lunedì 12 marzo 2012

Review crema Mani-Ah! LUSH








Io ho adorato questa crema per diverso tempo, la uso tutt'ora ma non so per quale motivo, l'ultimo vasetto (grande) che ho comprato non mi soddisfa più come faceva prima, che sia stata riformulata? Non ne ho notizie. 
E' una buona crema mani idratante che in questo freddo e ventoso inverno mi ha accompagnata quotidianamente, lasciandomi però ogni tanto bisognosa di un rinforzo con del burro di karitè.
Il suo problema è che unge, si assorbe velocemente ma lascia una sensazione di pellicola umidiccia che sento il bisogno di tamponare con la velina perchè questa sensazione permane nonostante un energico massaggio.
Ha un Inci degno della Lush, con dei buoni principi attivi, funzionali e piacevoli, diluiti però con tocco siliconico o di conservanti cattivi che fanno davvero cadere le braccia, che se non ci fossero renderebbero la Lush un'azienda veramente degna della politica che professa, del tutto meritevole. 
La consiglio perchè per delle mani in condizioni normali può essere perfetta, magari in un ambito di uso casalingo proprio per via dell'untuosità. 








  Acqua di Camomilla (Anthemis nobilis, acqua)
  LINUM USITATISSIMUM       vegetale / emollient Mucillaggine di lino
  PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente Olio di mandorle dolci 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente Glicerina vegetale
  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni  
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente burro di Karité
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante   
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente Burro di Cacao
  TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH  
  MEL      emolliente / umettante / additivo biologico Miele
  LAVANDULA ANGUSTIFOLIA      vegetale Olio essenziale di Lavanda
  TAGETES ERECTA      vegetale Olio essenziale di Tagete Africana

           PARFUM

  ALKANNA TINCTORIA       vegetale Estratto di Alcanna
    LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  METHYLPARABEN      conservante  
  PROPYLPARABEN      conservante 

[Tag] Me, my nails and I


1. Quanti smalti hai?
 Una trentina... Diciamo che li smaltisco abbastanza velocemente con le amiche se non mi piacciono. 

2. Dove li conservi?
In una scatoletta dentro la cassettiera 
3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Trasparente

4. Qual è l’ultimo?
"Not just a pretty face" della Essie

5. Qual è la tua marca di smalti preferita?
Opi per il range di colori e finiture diverse, deborah per la grande distribuzione e l'accessibilità a fronte di un buon rapporto qualità prezzo

6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:

-Base: 
Envy Nails della OPI, usata anni fa ma mi è rimasta nel cuore.

- Top Coat: 
Mavala Color fix

- Rosa: 
Appunto il not just a pretty face, ho faticato tantissimo a trovare un rosa che avesse coprenza non lattiginosa e che allo stesso tempo non facesse a pugni con la mia carnagione. 

- Fuxia:
Deborah shine tech n. 27- assolutamente da paura! Peccato che è un po' che non gli faccio compagnia.

- Nude:
 Vedesi il punto Rosa.

- Arancio:
Non ne ho al momento. 
- Rosso:
Deborah sense tech 100% matt nella numerazione 06

- Marrone:
 Rimmel 60 seconds nella tonalità 540 chocolate fountain un colore molto molto caldo e pieno zeppo di brillantini dorati impercettibili ma che gli conferiscono un riflesso magnifico

- Viola:
Non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia su di me, uso però un top coat effect supermacroglitterato della essence, a cui ho rimosso l'etichetta per non so quale motivo (no comment)

- Blu:
 OPI russian navy

- Verde:
  Decisamente Sinful Colors – Show me the way , lo amo alla follia su unghie medio lunghe e soprattutto d'estate quando la mia pelle assume una tonalità ambrata *_*
- Grigio:
Deborah sense  tech 100% matt nella colorazione Dandy Glam
- Categorie sparse:
7. Finish preferito
Cream lucido, laccato appunto.

8.Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
Unghie naturali permettendo di raggiungere lunghezze decenti o copertura gel con un semplice french che rislta molto fine e si sposa con la mia necessità per lavoro di avere unghie curate alla perfezione ma per nulla appariscenti

9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
French manicure o al massimo un'accent nail glitterata.

10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Appena rimosso lo smalto applico del burro di karitè, che ormai mi manca da spalmare solo sul pane, e trovo che apporti moltà flessibilità e limiti lo spezzarsi.
Per un periodo ho applicato anche il succo limone, soprattutto d'estate quando con il sole e gli smalti colorati a volte tendono a ingiallirsi.

11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Un buon prodotto per ammorbidire, spingere ed eventualmente tagliare le cuticole, insieme ai bastoncini per spingerle.


Tag rubato a Profumissima, e voi che rapporto avete con le vostre nails?

Nail of a past day



Opi- warm and fozzie
Bellissimo colore, molto durevole e con una buona coprenza malgrado la consistenza molto piena di microshimmer.
Appartenente alla collezione limitata Miss Piggy, tutta formata da colori molto brillanti, cangianti e  molto interessanti.
posted from Bloggeroid

giovedì 8 dicembre 2011

Review: The Blush D&G in Peach

Più che review, quella riguardo al mio rapporto con questo blush potrebbe essere definita odissea. (ergo: post molto prolisso in arrivo)
La verità consiste nella mia sfrenata passione per questo colore, che dai primi di settembre accompagna il mio trucco giornaliero-lavorativo minimo quattro giorni su sette e non mi stanca mai. Da quel tocco di sano colorito per nulla eccessivo o artefatto che cerco in un blush.
(Devo ammettere che è anche il primo blush singolo che io abbia acquistato, prima di lui mi dannavo, pardon divertivo a pucciare i vari ombretti della good girl palette della sleek centellinandoli con variabile perizia e risultati discutibili, ma questa è un altra storia...)
L'incriminato blush è molto modulabile e costruibile e per essere veramente visibile deve essere ben stratificato sulla mia pelle, tanto bene si accorda con il mio naturale colorito delle guance.
E' completamente mat in una perfetta tonalità pesca, non troppo rosa e nemmeno eccessivamente aranciata, dura tranquillamente una giornata fuori casa, ma in caso di ulteriore passaggio di cipria opacizzante a distanza di ore dalla sua applicazione ha bisogno di un rinforzino, anche se la cipria è trasparente, ma forse ciò è influenzato dal fatto che io spennello la cipria a larghi movimenti direttamente da un pennello-diffusore (tipo uno di quelli che la sephora non produce più, che aveva il serbatoio incorporato nel manico) spandendo il blush e inglobandolo nella base. (Ragionevoli dubbi -.-)
E fin qui la nostra relazione può essere definita felice e piena di presupposti per un futuro pieno di gioia. 
Se non fosse che per quanto mi abbia resa felice la cialda, altrettanto mi ha fatta dannare-arrabbiare-inveire-maledire l'acquisto il packaging.
1) Nel giro della prima settimana il pennello incluso nella dorata-scintillosa e magnifica confezione, molto comodo nell'impugnatura e di ottima qualità con setole naturali ha deciso di lasciare lauti ciuffi (non peli, non alcuni crini, ma vere e proprie porzioni di setole) in giro per i miei zigomi. Incredula davanti a palese tradimento delle mie aspettative, mi sono recata presso il corner La Rinascente dove ho effettuato l'acquisto munita di blush-pennellozzo e fatidici ciuffi chiedendo spiegazioni alle gentili-preparate e disponibili commesse che vi lavorano, a cui prontamente hanno saputo presentare scuse, sostituire il pennello palesemente difettato (per accertarmene ho tirato le setole a tutti gli altri pennelli presenti nello stand, nell'attesa della sostituzione, ....shhh che questo rimanga un segreto tra noi però) e riempirmi di campioncini prima di rimandarmi felice e placata a casa. *-*
E anche fin qui sembra essere tutto a posto... problema scoperto, denunciato e prontamente risolto.
Così è stato fino a due settimane fa, quando la confezione del mio blush, la cui cialda comincia ad essere scavata, ha deciso di sdoppiarmisi in mano, la parte che copre la parte superiore della confezione, dove è apposto lo specchietto si è staccata, o meglio scollata, insieme alla parte inferiore che copre la parte della confezione dove alloggia la cialda col vano porta pennello. E tutto ciò è successo senza che il mio beauty o il blush stesso abbia subito cadute, urti o altre sollecitazioni che avrebbero provocato uno sfogo simile da parte sua. E anche qui dopo aver meditato vendetta, sabotaggi al marchio o similia ho portato il mio povero e sfigatello blush al corner, dove nel frattempo ho continuato a effettuare acquisti, per nulla scoraggiata dall'accaduto del pennello, e ho ottenuto la sostituzione dall'azienda del blush.
Al momento siamo in attesa dell'arrivo del mio nuovo blush, quello mio non è stato richiesto indietro (cosa che avrei esitato a concedere considerando quanto mi è essenziale). Credo che il lieto evento che mi permetterà di godermi appieno questo piccolo prodigio cosmetico avverrà ad anno nuovo, ma sono speranzosa e intanto non manco di aggiugere timido colorito alle mie guanciotte ad ogni occasione utile.

Di proposito non ho effettuato foto, la cialda quando ci ho provato è arrossita e si è rifiutata di farsi fotografare in desabillée -.-  Per cui sia per gli swatch che per le foto delle due confezioni a confronto aspettiamo la cicogna D&G. (In cuor mio spero che il nuovo blush arrivi nella veste rubino della nuova limited edition natalizia, ma sono speranze alquanto pretenziose :) ma vedremo, chissà che il customer service non decida di coccolarmi? )


grazie di leggermi!
A presto per il nuovo capitolo della saga :)

martedì 22 novembre 2011

Make me up: classic indigo

Questo è un look del giorno fotografato la sera... Al posto d'onore Mac Eye Pencil in Indigo e D&G the lipstick in classic amethyst.



Viso: 
Mac fondotinta compatto

D&G the blush in peach
terra opaca in cialda con nome mai pervenuto.
MUFE waterproof eyebrow corrector in 02





Occhi

Mac Paint Pot in Nubile (uscito l.e. con la Make Me Over)
Naked eyeshadow in Gunmetal
Naked eyeshadow in Virgin utilizzato come illuminante





Labbra
D&G the lipstick in classic amethyst.(applicato rigorosamente senza matita)

Look semplice ma comunque elgante e abbastanza sofisticato :)

mercoledì 15 giugno 2011

POTD: Refreshing cleansing wipes by Essence

Il prodotto del giorno di oggi, appartiene al mio recente haul pisano. Alla coin di Pisa, ho infatti acquistato queste salviette rinfrescanti e detergenti (dicono anche struccanti) della recente collezione skincare targata Essence.

Devo dire che la mia diffidenza verso questa linea che si prefigge di prendersi cura della nostra pelle, ad un prezzo così basso, è stata aggirata solo dal compormesso, dettato dalla mia felina curiosità di provare qualcosa, di acquistare qualcosa che sia il meno possibile nocivo.  Al che ho optato per delle salviette, partendo dal principio (del tutto discutibile) che è un prodotto che viene soltando passato sul viso per la detersione, magari prima di applicare dell'acqua termale oppure un tonico, e non viene assorbito quanto una crema.



Queste salviette si presentano con un classico pack morbido e colorato in maniera deliziosa, la essence s'è data proprio da fare nel design del packaging (N.B. ora è presente l'inci sulla confezione stessa) che contiene 25 salviette ripiegate ed impilate. le salviette sono le classiche morbide salviettine in tessuto non tessuto, abbastanza resistenti e dalla facile estrazione dalla confezione. 
Ne esistono due varianti, agli estratti di lime e cetriolo (ed è la formulazione da me prescelta, teoricamente maggiormente rinfrescanti e detergenti) e al bamboo e melograno, (che dovrebbero essere un pò più idratanti ed emollienti).

In quanto a rapporto qualità prezzo, credo che ci siamo, io ne sono rimasta abbastanza soddisfatta, fanno il loro sporco dovere di rinfrescare il viso e il collo dal sudore, dal caldo e dalla polvere a cui possono essere sottoposti in città in periodo estivo. Io le ho acquistato in previsione di un viaggio a Roma durante il quale so di dover passare intere giornate fuori casa, senza la possibilità di detergere adeguatamente la mia pelle a metà giornata come sono solita fare. 
Sulla pelle risultano davvero piacevoli, il tessuto è morbido e non filamentoso come può accadere con altri prodotti simili, la profumazione è fresca e gradevole. La pelle non rimane untuosa anche se non si ha nemmeno la sensazione di pelle secca e disidratata grazie alla formulazione alcool-free.
Se si cerca un prodotto discretamente buono, senza pretendere un inci verde ad un euro e 99 centesimi (cosa che trovo alquanto utopica) e si è disposti a scedere a compromessi tra praticità e qualità, relegando questo prodotto ad un uso saltuario, o a detergente mani, credo che possa essere un buon acquisto.

Giusto per curiosità posto pure l'inci controllato sul biodizionario, che come vediamo di verde ha ben poco, particolare che era stato previsto da molte già al momento del lancio della linea. 

 Inci:

  AQUA       solvente

  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente

  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo

  CUCUMIS SATIVUS (fruit extract)       emolliente

  CITRUS (medica) LIMONUM (peel oil)       Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde.

  PANTHENOL      antistatico

  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo

  SODIUM BENZOATE       preservante

  PHENOXYETHANOL      conservante

parfum

  LIMONENE      Allergene del profumo

  BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo

  CITRONELLOL       additivo/allergene del profumo

  LINALOOL      Allergene del profumo

  AMYL CINNAMAL      Allergene del profumo

  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo




Costo: 1,99 euro
Quantità: 25 salviette
Reperibilità: presso i distributori essence, quali upim, coin, oviesse ed alcune profumerie marionnaud

venerdì 3 giugno 2011

Avvistamenti interessanti & segnalazioni: LadyLya da Acqua e Sapone.

Salve ragazze!
Questa sarà una nuova rubria del blog, dove segnalerò le varie nuove scoperte di prodotti che cominciano ad essere distrinuiti nella mia zona.
Oggi facendo un giro per i negozi con una mia coinquilina ho trovato passando da Acqua e Sapone per guardare i prodotti di Omnia Botanica disponibili, davvero tanti, compresi degli interessanti campioni di creme da 10ml, ho trovato questa nuova marca, in un mini stand cartonato appoggiato sul bancone della cassa.
Ecco come si presenta l'azienda:






LADYLYA
La linea Ladylya è caratterizzata da prodotti di alta qualità, eleganti nel packaging e nel risultato per una donna sofisticata e dinamica, attenta alla qualità e alla natura. Con la linea Ladylya vengono garantiti materie prime di alta qualità e il rispetto delle normative vigenti nel campo della cosmesi. Il packaging è caratterizzato da cura e raffinatezza per accentuare le caratteristiche che contraddistinguono l'intera linea.
Il make up Ladylya è un trucco elegante e sofisticato per un effetto sensuale e naturale.
La linea occhi & labbra Ladylya "biologica" è arricchita di olio di mandorle dolci, vitamine A e B. Adatto ad ogni tipo di pelle, i pigmenti della formulazione biologica sono a basso contenuto di metalli pesanti quindi hanno ridottissime quantità di nichel e cromo
.



I prodotti che ho potuto vedere, ma non swatchare erano una decina di matitoni ombretto, alcuni dai colori molto belli e tre tonalità di correttori in matitone, cosa che mi incuriosisce alquanto...
Il prezzo mi sembra si aggirasse sui 6-7 euro per entrambi i prodotti.
Qualcuna di voi ha avuto occasione di provarli?

Grazie di leggermi.
mnemozina