Visualizzazione post con etichetta essie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta essie. Mostra tutti i post

martedì 16 ottobre 2012

Обновки: Essie и Sleek


И вот опять случилось... зашла за одном, вышла и с другим.

Миссией был лак Essie вокруг которого хожу уже не неделю, Essie nice is nice на официальном сайте описывается как "капризный светло-лавандовый"... Зачем его так обижают, не знаю, никакой он не капризный а самый покорниший светло сероватый лавандовый кремовый лак :) Прелестный пастельный пасспарту.
Думаю что будет моим любимчиком для рабочего времени в этом непонятном итальянском переходном сезоне. Лаки Essie я очень люблю и как только они поступили в продажу в Италии, я их наверное даже предпочла лакaм OPI.





И во время оплаты я увидела её... Очередную палетку Sleek, она била последней, лежала вся такая грустная и одинокая и я не смогла оставить её одну... за 9.90 евро она присоединилась к сестричкам ( это уже моя четвёртая палетка Sleek).




Итак у меня появилась новая палетка Sleek из серии Матт с яркими оттенками и лак Essie из французской коллекции, радость неописуемая и цена вполне бюджетная, 9,90+11,90, залог долгого счастья.





Ed ecco che è successo di nuovo… Sono entrata per una cosa, e uscita anche con altro.
La missione era lo smalto essie che corteggio ormai da diverso tempo, Essie Nice is nice sul sito ufficiale è descritto come “capriccioso lavanda chiaro”… Perché lo offendano in questo modo non mi è chiaro, non ha assolutamente nulla di capriccioso, anzi è un cream lavanda grigiastro magnifico. Un perfetto passe-par-tout autunnale. 
Penso proprio che sarà il mio preferito per questa strana mezza stagione. 

Gli smalti essie li adoro da quando sono entrati in commercio e forse li preferisco in quanto a formula a quelli della OPI ultimamente. Che rimane regina incontrastata per gli effetti speciali dei propri colori però.
E al momento del pagamento, appoggiata alla cassa, ho visto lei… L’ennesima palettina Sleek, tutta triste e senza nessuno a tenerle compagnia…. Potevo mai lasciarla sola? Per 9,90 si è unita alla famiglia di palette che ho già in mio possesso, unendosi alle tre sorelline.

Ricapitolando, Sephora mi ha procurato uno smalto che volevo da tanto, una palettina che sicuramente bramavo ma che avevo perso di vista per una cifra modica (11,90 e 9,90) e sono cose che sto già utilizzando ampiamente.
 

lunedì 12 marzo 2012

[Tag] Me, my nails and I


1. Quanti smalti hai?
 Una trentina... Diciamo che li smaltisco abbastanza velocemente con le amiche se non mi piacciono. 

2. Dove li conservi?
In una scatoletta dentro la cassettiera 
3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Trasparente

4. Qual è l’ultimo?
"Not just a pretty face" della Essie

5. Qual è la tua marca di smalti preferita?
Opi per il range di colori e finiture diverse, deborah per la grande distribuzione e l'accessibilità a fronte di un buon rapporto qualità prezzo

6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:

-Base: 
Envy Nails della OPI, usata anni fa ma mi è rimasta nel cuore.

- Top Coat: 
Mavala Color fix

- Rosa: 
Appunto il not just a pretty face, ho faticato tantissimo a trovare un rosa che avesse coprenza non lattiginosa e che allo stesso tempo non facesse a pugni con la mia carnagione. 

- Fuxia:
Deborah shine tech n. 27- assolutamente da paura! Peccato che è un po' che non gli faccio compagnia.

- Nude:
 Vedesi il punto Rosa.

- Arancio:
Non ne ho al momento. 
- Rosso:
Deborah sense tech 100% matt nella numerazione 06

- Marrone:
 Rimmel 60 seconds nella tonalità 540 chocolate fountain un colore molto molto caldo e pieno zeppo di brillantini dorati impercettibili ma che gli conferiscono un riflesso magnifico

- Viola:
Non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia su di me, uso però un top coat effect supermacroglitterato della essence, a cui ho rimosso l'etichetta per non so quale motivo (no comment)

- Blu:
 OPI russian navy

- Verde:
  Decisamente Sinful Colors – Show me the way , lo amo alla follia su unghie medio lunghe e soprattutto d'estate quando la mia pelle assume una tonalità ambrata *_*
- Grigio:
Deborah sense  tech 100% matt nella colorazione Dandy Glam
- Categorie sparse:
7. Finish preferito
Cream lucido, laccato appunto.

8.Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
Unghie naturali permettendo di raggiungere lunghezze decenti o copertura gel con un semplice french che rislta molto fine e si sposa con la mia necessità per lavoro di avere unghie curate alla perfezione ma per nulla appariscenti

9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
French manicure o al massimo un'accent nail glitterata.

10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Appena rimosso lo smalto applico del burro di karitè, che ormai mi manca da spalmare solo sul pane, e trovo che apporti moltà flessibilità e limiti lo spezzarsi.
Per un periodo ho applicato anche il succo limone, soprattutto d'estate quando con il sole e gli smalti colorati a volte tendono a ingiallirsi.

11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Un buon prodotto per ammorbidire, spingere ed eventualmente tagliare le cuticole, insieme ai bastoncini per spingerle.


Tag rubato a Profumissima, e voi che rapporto avete con le vostre nails?