Visualizzazione post con etichetta essence. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta essence. Mostra tutti i post

mercoledì 15 giugno 2011

POTD: Refreshing cleansing wipes by Essence

Il prodotto del giorno di oggi, appartiene al mio recente haul pisano. Alla coin di Pisa, ho infatti acquistato queste salviette rinfrescanti e detergenti (dicono anche struccanti) della recente collezione skincare targata Essence.

Devo dire che la mia diffidenza verso questa linea che si prefigge di prendersi cura della nostra pelle, ad un prezzo così basso, è stata aggirata solo dal compormesso, dettato dalla mia felina curiosità di provare qualcosa, di acquistare qualcosa che sia il meno possibile nocivo.  Al che ho optato per delle salviette, partendo dal principio (del tutto discutibile) che è un prodotto che viene soltando passato sul viso per la detersione, magari prima di applicare dell'acqua termale oppure un tonico, e non viene assorbito quanto una crema.



Queste salviette si presentano con un classico pack morbido e colorato in maniera deliziosa, la essence s'è data proprio da fare nel design del packaging (N.B. ora è presente l'inci sulla confezione stessa) che contiene 25 salviette ripiegate ed impilate. le salviette sono le classiche morbide salviettine in tessuto non tessuto, abbastanza resistenti e dalla facile estrazione dalla confezione. 
Ne esistono due varianti, agli estratti di lime e cetriolo (ed è la formulazione da me prescelta, teoricamente maggiormente rinfrescanti e detergenti) e al bamboo e melograno, (che dovrebbero essere un pò più idratanti ed emollienti).

In quanto a rapporto qualità prezzo, credo che ci siamo, io ne sono rimasta abbastanza soddisfatta, fanno il loro sporco dovere di rinfrescare il viso e il collo dal sudore, dal caldo e dalla polvere a cui possono essere sottoposti in città in periodo estivo. Io le ho acquistato in previsione di un viaggio a Roma durante il quale so di dover passare intere giornate fuori casa, senza la possibilità di detergere adeguatamente la mia pelle a metà giornata come sono solita fare. 
Sulla pelle risultano davvero piacevoli, il tessuto è morbido e non filamentoso come può accadere con altri prodotti simili, la profumazione è fresca e gradevole. La pelle non rimane untuosa anche se non si ha nemmeno la sensazione di pelle secca e disidratata grazie alla formulazione alcool-free.
Se si cerca un prodotto discretamente buono, senza pretendere un inci verde ad un euro e 99 centesimi (cosa che trovo alquanto utopica) e si è disposti a scedere a compromessi tra praticità e qualità, relegando questo prodotto ad un uso saltuario, o a detergente mani, credo che possa essere un buon acquisto.

Giusto per curiosità posto pure l'inci controllato sul biodizionario, che come vediamo di verde ha ben poco, particolare che era stato previsto da molte già al momento del lancio della linea. 

 Inci:

  AQUA       solvente

  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente

  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo

  CUCUMIS SATIVUS (fruit extract)       emolliente

  CITRUS (medica) LIMONUM (peel oil)       Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde.

  PANTHENOL      antistatico

  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo

  SODIUM BENZOATE       preservante

  PHENOXYETHANOL      conservante

parfum

  LIMONENE      Allergene del profumo

  BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo

  CITRONELLOL       additivo/allergene del profumo

  LINALOOL      Allergene del profumo

  AMYL CINNAMAL      Allergene del profumo

  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo




Costo: 1,99 euro
Quantità: 25 salviette
Reperibilità: presso i distributori essence, quali upim, coin, oviesse ed alcune profumerie marionnaud

domenica 22 maggio 2011

Review essence fashion sticker

Salve ragazze!
Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con i nail fashion sticker della Essence, si tratta di "smalto adesivo" colorato e decorato da molteplici fantasie.
Gli adesivi si presentano in un pratico astuccio di carta, dove grazie a una parte trasparente della confezione è possibile vedere la colorazione dei nail sticker, mentre sul retro sono riportate le modalità di applicazione e il numero della colorazione scelta (che nel mio caso è stata 03 catwalk).
Aprendo la confezione si trovano due fogli di sticker, contenenti ognuno 7 elementi di diverse misure, per poter essere meglio adattate alle unghie di ciascuna di noi.


03 Catwalk

Applicazione: L'applicazione deve essere eseguita su unghie limate e sgrassate, operazione per cui può essere realizzata utilizzando un'apposita lima essence dal costo di 1,29 euro, o qualunque altra lima adatta allo scopo, io ne ho usata una a 3 fasi di clarins. Si preleva lo sticker della misura più adatta alla nostra unghia e si applica con la parte arrotondata alla base e quella più larga rivolta verso la punta dell'unghia. Io consiglio di cominciare a incollarlo nel senso della crescita dell'unghia, in modo da evitare la formazione di grinze o bolle d'aria, essendo lo sticher fatto in materiale cartaceo. Una volta applicato, si procede alla limatura, sempre con la lima multifase, della parte in eccesso e al sigillo della punta, in modo che non si sfaldi... Avendo le unghie corte al momento, prima di limare gli eccessi ho preferito accorciare gli sticker con le forbicine, lasciando un margine di 2-3 mm.
Una volta applicati e limati tutti gli sticker ho passato un top coat rinforzante della essence per sigillare bene le punte e preservare la fantasia da graffi, operazione che ho preferito ripetere ogni due giorni, appena notavo segni di cedimento delle punte.

Ed ecco il risultato :)

Considerazioni finali: Il particolare smalto è durato intonso per 6 giorni, adempiendo a quello che pretendo da ogni smalto ossia durare la settimana di studio da pendolare trenitalia, senza causarmi troppi drammi tra ritocchi e rimozioni. Al sesto giorno ammetto che mi ero  alquanto stancata della fanstasia e volevo effettuare la mia manicure di routine del weekend, così ho deciso di passare alla rimozione (e qui consiglierei di fare attenzione, perchè sulla confezione consigliano di rimuoverlo semplicemente tirandoli via dalle unghie, ma considerando che sono ricoperti di smalto e i collanti che li fissano e che permettono agli sticker una tale durata sono abbastanza forti, ho preferito rimuoverli sciogliendo il top coat e la colla fissante nel barattolino levasmalto ad immersione della sephora, senza così traumatizzare le mie unghie già abbastanza sfigatelle).
 Proprio grazie alla corposità degli sticker, questi hanno svolto un'azione protettiva sulle mie unghie, evitando sfaldature o rotture che tanto mi tormentano. Devo dirmi pienamente soddisfatta del rapporto qualità/prezzo di questi sticker, che durano quanto promettono e rappresentano una valida, seppur non veloce (per l'applicazione, la limatura e il sigillo dello smalto vanno via una ventina di minuti la prima volta), alternativa alle nail art.

Unica pecca che denoto è la totale assenza di inci informativo sulla confezione, comune a tanti altri prodotti essence, che lascia totalmente all'oscuro riguardo alla composizione della colla usata, particolare non del tutto trascurabile.


Costo: 1,99 euro
Quantità: 14 sticker
Reperibile presso: Stand essence ai Coin e Oviesse, alcuni negozi Marionnaud

Grazie di leggermi!

mercoledì 18 maggio 2011

Make me up: violet tomorrow

Salve bellezze, ormai si sa... quando pianifichi  un tranquillo pomeriggio di studio, capita che ti prenda quel che, le mani ti prudano e tu debba necessariamente truccare chiunque, qualunque cosa e nel peggiore dei casi, te stessa. 
Più o meno è quello che è successo a me oggi.  Vediamo cosa ne è venuto fuori.

ecco i prodotti che ho usato per il viso:
Correttore essence stay all day natural beige (devo dire che mi ci sto trovando veramente bene)
fondotinta gosh natural touch 36 ivory
cipria vian trasparente
ombretti melba e papaya della good girl palette sleek applicati come blush
countourning arabian glow bronzing pearls della avon

occhi:
base primer potion Urban Decay
ombretti virgin, sidecar, toasted, hustle, della NAKED palette di Urban Decay
ombretti organza e noir della oh so special palette di sleek
matita automatica essence nella tonalità  08 touch of glam
mascara extra curl kiko

labbra
liprceam mac till tomorrow 

Cosa ne pensate?

Grazie di leggermi!

lunedì 16 maggio 2011

Haul essence

Salve bellezze!
Oggi pomeriggio sono uscita con un'amica con cui non mi vedevo da un po' ed è capitato (puramente per caso, lo giuro) di passare dall'Oviesse, dove ho trovato lo stand essence in tutto il suo splendore, fornitissimo, ordinato ma soprattutto tentatore.
Haul
Ho trovato un pò di cosine che puntavo da tempo, ed ecco a voi il mini-haul essence:

-COSO soprannominato "grattapiedi doubleface" in mancanza del nome appropriato di tale oggetto (-.-")
il famoso grattapiedi doubleface

-correttore "stay all day concelear 16h" nella tonalità 10 natural beige
correttore in crema

-matita automatica "long lasting eye pencil" nella tonalità 12 I have a green (e con questa siamo a quota 5 matite automatiche essence, le sto adorando *-*)
eye pencil I Have a Green

e...
...rullo di tamburi
......squillo di trombe
.........standing ovation.......
-il pennello da cipria e/o blush bianco-rosa baby, propriamente detto "powder & blush brush" ...
Il Bianconiglio *-*

Dovete sapere che la mia ossessione per lui è cominciata quando l'ho visto acquistato da Berlandina, e devo dire che vale tutti i 4 mesi (circa) di infruttuosa ricerca che precedono questo glorioso momento. *awww*

Lo stand Essence della coop di Empoli mi ha molto sorpresa, ho visto oggetti di cui prima avevo soltanto sentito parlare, e della cui esistenza, devo ammetterlo, cominciavo a dubitare (donna di poca fede che sono)...C'erano:
gli eyeliner in gel in ben 3 (o addirittura 4 colorazioni),
l'intero kit di better than gel nails,
 le lime ad elica,
 i guantini curativi (che avevano persino i tappi! strano ma vero ù.ù ),
 i gloss nuovi dall'applicatore a forma di 8,
 l'intero range di ombretti mono, trio, quad... e una moltitudine di altre cosette sfiziose-quanto dubbiamente utili e/o salutari a cui sono riuscita a resistere.
(urliamo pure al miracolo va...)




Grazie di leggermi!
 mnemozina.