Visualizzazione post con etichetta pennelli. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pennelli. Mostra tutti i post

mercoledì 25 luglio 2012

Review Bare Minerals - Well rested (ENG)

Questo non è un correttore, è IL correttore minerale. 




Visto e amato su consiglio di Themissrettore (click) l'ho preso ai saldi sephora pagandolo 15 euro, a fronte dei 22 richiesti a prezzo pieno. Non è stato tolto dalla produzione, lo stanno solo riformulando, tant'è che ora è introvabile.


Nei giorni di molta fretta, poco sonno e tanto caldo, mi ha permesso applicandolo con un pennello da fondotinta a lingua di gatto, di metterlo in punti strategici come le occhiaie, a coprire i rossori delle guance e del lato del naso e sfumare con un velo di cipria ed essere più che presentabile, visto che crea anche quell'effetto à la Kim Kardashian dell'occhio illuminato, viso abbronzato, in lieve contrasto con il tono della mia pelle.
E' comodo, veloce e performante. Contiene anche delle particelle illuminanti molto discrete, che donano semplicemente un tocco di luce alla zona che andrete a correggere.
Contiene un filtro spf 20, che nella zona perioculare fa sempre comodo.


La colorazione come si vede dalla foto è vicinissima al tono della mia pelle, illumina e uniforma le occhiaie nascondendole perfettamente per tutta la giornata.
La confezione è comodissima, iper solida, con il sifter rotante e la confezione di cartoncino con tanto di istruzioni e benvenuto nel club delle bare-addicted
bonus track dal set
INCI: Bismuth Oxychloride (CI 77163), Kaolin, Mica (CI 77019), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)
Mi sta accompagnando felicemente come must have di questa stagione, tant'è che ho avuto il coraggio di presentarmi a lavoro indossando solo lui, cipria e trucco occhi, per cui...mi sto impigrendo, ma è colpa sua, fa tutto da solo..!!! 





This is not a corrector, is THE mineral corrector .
Seen and loved on the advice of Themissrettore (click) I've got on sales at sephora paying 15 euros, compared to 22 required at full price. It was not removed from production, they're just reformulating, so now it is impossible to find (in Italy). On bad and hot italian mornings ,it allowed me to be ready only applying it with a sleek cream foundation brush, to put it in strategic zones such as dark circles, to cover the redness of the cheeks and side of the nose and blend it up with a veil of powder and be presentable, that creates that effect as well as à la Kim Kardashian eye lit, bronzed face, a slight contrast with the tone of my skin. I'm joking, not so much. 

It 's comfortable, quick and efficient. It also contains some discrete enlightening shimmers, which give just a touch of light to the area you are going to correct. 
It contains a SPF 20 filter which is always usefull in the around eyes area.
As you can see from the photo is very close to my skin tone, brightens and blends out perfectly for hiding dark circles during all day (like 8-10h at work, with lots of electric lights).

The packaging is solid, ultra safe: with the rotating sifter and box with lots of instructions and a cute welcome to the club of "bareminerals-addicts"


It's one of mines must-haves for this summer, and I'm very selective with make up recently, maybe I'm only becoming lazy..?

venerdì 8 giugno 2012

Glossy +3 : Noia zero.

Esordiranno mercoledì 13 giugno i tre nuovi pennelli della fortunata serie Glossy di Neve Cosmetics.
Caratterizzati da soffici setole cruelty-free e vegan, impugnatura in metallo nero lucido e manici nero verniciato in un chiarissimo lilla ghiaccio sono funzionali quanto eleganti.

Glossy Flat
Kabuki piatto a manico lungo ideale per stesure uniformi.
Pennello professionale dalle setole sintetiche dense e compatte disposte in forma piatta. Ideale per l'applicazione di fondotinta minerali, cremosi e fluidi. Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica morbide e compatte.
Lunghezza totale pennello: 14,50 cm
Glossy Contour
Il pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso. 
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Ottimo anche per l'applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica bicolore particolarmente morbide e flessibili.
Lunghezza totale pennello: 13,10 cm
Glossy Smudge
Pennello occhi a penna dalle setole particolarmente compatte, ideale per sfumature e punti luce. Setole sintetiche bicolori dense e compatte disposte a cupola. Perfetto per sfumare matite ed eyeliner con grande controllo e precisione.
Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica bicolore morbide e compatte.
Lunghezza totale pennello: 16,60 cm

Tutti i pennelli Glossy Lilac sono ovviamente cruelty-free: le morbidissime setole sono difatti sintetiche, nessun animaletto è stato utilizzato per la produzione.


Neve Tweezers Lilac
Inoltre dal 13 giugno le famose pinzette ergonomiche Neve Cosmetics saranno anche disponibili anche in versione lilla.
Stessa forma, stessa qualità e semplicità di utilizzo, più colore!


Trendy, belli e assolutamente buoni... Non so voi,  ma io devo avere quello da blush. 
Il lilla è la mia nuova passione :) questi colori poi, uniti alla morbidezza che so che hanno i pennelli neve mi fanno assolutamente pensare alla voluttà di un sorbetto al mirtillo.



il sito Neve Cosmetics:

venerdì 27 aprile 2012

Guerlain Terra Azzurra SS 2012 - Limited Edition


Questo post per presentarvi la bellissima collezione proposta da Guerlain per quest'estate in uscita in Italia per fine Maggio - inizio Giugno. Composita di pezzi e colori tipici delle collezioni estive, focalizzate su tonalità calde o dai colori del mare, dedicate anche al contouring che d'estate aiuta sicuramente a esaltare (o a donare se siete fantasmine come la sottoscritta) l'abbronzatura. 
Collezione resa appetitosa inoltre dalla collaborazione con marchio di moda Emilio Pucci, a cui sono ispirati i colori, i pattern e il packaging. 
Ulteriore nota di merito è l'italianità dei colori-nomi della collezione ispirtati in particolare alla stampa Winter Capri e la testimonial, la bellissima top model russa Natalia Vodianova, musa non per la prima volta (e speriamo nemmeno ultima) di Guerlain.


Terra Azzurra Bronzing Powder & Blush
Il pezzo forte di questa collezione, la squisita cipria e il blush uniscono due storie di indiscusso successo: la leggendaria Terracotta Guerlain e gli iconici disegni di Emilio Pucci. Per metà bronzer e per l’altra blush, questa polvere ibrida ha una formula impalpabile ed offre un’armonia universale data dalle quattro tonalità. Il packaging è ispirato al rivestimento di uno yacht Riva in ebano laccato e decorato dai tipici colori Pucci. Presentato con un ulteriore custodia di tessuto, anch’essa impreziosita dai ghirigori del marchio italiano, sarà un’immancabile accessorio di quest’estate.


 

Meteorites Perles d’Azur
Le Meteorites Perles d’Azur cambiano veste, adornandosi di classici motivi Pucci ed arricchendosi di una perla supplementare di colore blu mirata a correggere ulteriormente il colorito, rendendolo assolutamente impeccabile.


Meteorites Pucci Collector’s Brush 
Un elegante pennello kabuki disegnato per facilitare l'applicazione delle Meteorites Perles d’Azur e per prelevare solo la quantità necessaria della terraccotta Terra Azzurra. Le setole sono colorate per un match perfetto con i colori di tutta la collezione e possono essere protette e custodite nella preziosa custodia coordinata.


  
Ecrin 4 Couleurs Eyeshadow
  • Palette formata da quattro ombretti dai colori caldi ispirati a Capri, sede della prima Boutique Pucci.



Le 2 Mascara
  • Mascara  Le 2 allungante nella speciale tonalità Blue Pucci


Khol Kajal
  •  Khol Kajal Guerlain nella colorazione Indigo Blue


Terracotta Gloss
  • Porto Fino luminoso corallo
  • Porto Ercole marrone sensuale
  • Porto Azzurro spregiudicato blu che diventa trasparente sulle labbra, illuminandole.
 

Terracotta Vernis
  • Paradiso rosa corallo dal finish luminoso e glossato
  • Riviera Blu indigo dal delicato finish metallico  
 

giovedì 8 dicembre 2011

Review: The Blush D&G in Peach

Più che review, quella riguardo al mio rapporto con questo blush potrebbe essere definita odissea. (ergo: post molto prolisso in arrivo)
La verità consiste nella mia sfrenata passione per questo colore, che dai primi di settembre accompagna il mio trucco giornaliero-lavorativo minimo quattro giorni su sette e non mi stanca mai. Da quel tocco di sano colorito per nulla eccessivo o artefatto che cerco in un blush.
(Devo ammettere che è anche il primo blush singolo che io abbia acquistato, prima di lui mi dannavo, pardon divertivo a pucciare i vari ombretti della good girl palette della sleek centellinandoli con variabile perizia e risultati discutibili, ma questa è un altra storia...)
L'incriminato blush è molto modulabile e costruibile e per essere veramente visibile deve essere ben stratificato sulla mia pelle, tanto bene si accorda con il mio naturale colorito delle guance.
E' completamente mat in una perfetta tonalità pesca, non troppo rosa e nemmeno eccessivamente aranciata, dura tranquillamente una giornata fuori casa, ma in caso di ulteriore passaggio di cipria opacizzante a distanza di ore dalla sua applicazione ha bisogno di un rinforzino, anche se la cipria è trasparente, ma forse ciò è influenzato dal fatto che io spennello la cipria a larghi movimenti direttamente da un pennello-diffusore (tipo uno di quelli che la sephora non produce più, che aveva il serbatoio incorporato nel manico) spandendo il blush e inglobandolo nella base. (Ragionevoli dubbi -.-)
E fin qui la nostra relazione può essere definita felice e piena di presupposti per un futuro pieno di gioia. 
Se non fosse che per quanto mi abbia resa felice la cialda, altrettanto mi ha fatta dannare-arrabbiare-inveire-maledire l'acquisto il packaging.
1) Nel giro della prima settimana il pennello incluso nella dorata-scintillosa e magnifica confezione, molto comodo nell'impugnatura e di ottima qualità con setole naturali ha deciso di lasciare lauti ciuffi (non peli, non alcuni crini, ma vere e proprie porzioni di setole) in giro per i miei zigomi. Incredula davanti a palese tradimento delle mie aspettative, mi sono recata presso il corner La Rinascente dove ho effettuato l'acquisto munita di blush-pennellozzo e fatidici ciuffi chiedendo spiegazioni alle gentili-preparate e disponibili commesse che vi lavorano, a cui prontamente hanno saputo presentare scuse, sostituire il pennello palesemente difettato (per accertarmene ho tirato le setole a tutti gli altri pennelli presenti nello stand, nell'attesa della sostituzione, ....shhh che questo rimanga un segreto tra noi però) e riempirmi di campioncini prima di rimandarmi felice e placata a casa. *-*
E anche fin qui sembra essere tutto a posto... problema scoperto, denunciato e prontamente risolto.
Così è stato fino a due settimane fa, quando la confezione del mio blush, la cui cialda comincia ad essere scavata, ha deciso di sdoppiarmisi in mano, la parte che copre la parte superiore della confezione, dove è apposto lo specchietto si è staccata, o meglio scollata, insieme alla parte inferiore che copre la parte della confezione dove alloggia la cialda col vano porta pennello. E tutto ciò è successo senza che il mio beauty o il blush stesso abbia subito cadute, urti o altre sollecitazioni che avrebbero provocato uno sfogo simile da parte sua. E anche qui dopo aver meditato vendetta, sabotaggi al marchio o similia ho portato il mio povero e sfigatello blush al corner, dove nel frattempo ho continuato a effettuare acquisti, per nulla scoraggiata dall'accaduto del pennello, e ho ottenuto la sostituzione dall'azienda del blush.
Al momento siamo in attesa dell'arrivo del mio nuovo blush, quello mio non è stato richiesto indietro (cosa che avrei esitato a concedere considerando quanto mi è essenziale). Credo che il lieto evento che mi permetterà di godermi appieno questo piccolo prodigio cosmetico avverrà ad anno nuovo, ma sono speranzosa e intanto non manco di aggiugere timido colorito alle mie guanciotte ad ogni occasione utile.

Di proposito non ho effettuato foto, la cialda quando ci ho provato è arrossita e si è rifiutata di farsi fotografare in desabillée -.-  Per cui sia per gli swatch che per le foto delle due confezioni a confronto aspettiamo la cicogna D&G. (In cuor mio spero che il nuovo blush arrivi nella veste rubino della nuova limited edition natalizia, ma sono speranze alquanto pretenziose :) ma vedremo, chissà che il customer service non decida di coccolarmi? )


grazie di leggermi!
A presto per il nuovo capitolo della saga :)

lunedì 16 maggio 2011

Haul essence

Salve bellezze!
Oggi pomeriggio sono uscita con un'amica con cui non mi vedevo da un po' ed è capitato (puramente per caso, lo giuro) di passare dall'Oviesse, dove ho trovato lo stand essence in tutto il suo splendore, fornitissimo, ordinato ma soprattutto tentatore.
Haul
Ho trovato un pò di cosine che puntavo da tempo, ed ecco a voi il mini-haul essence:

-COSO soprannominato "grattapiedi doubleface" in mancanza del nome appropriato di tale oggetto (-.-")
il famoso grattapiedi doubleface

-correttore "stay all day concelear 16h" nella tonalità 10 natural beige
correttore in crema

-matita automatica "long lasting eye pencil" nella tonalità 12 I have a green (e con questa siamo a quota 5 matite automatiche essence, le sto adorando *-*)
eye pencil I Have a Green

e...
...rullo di tamburi
......squillo di trombe
.........standing ovation.......
-il pennello da cipria e/o blush bianco-rosa baby, propriamente detto "powder & blush brush" ...
Il Bianconiglio *-*

Dovete sapere che la mia ossessione per lui è cominciata quando l'ho visto acquistato da Berlandina, e devo dire che vale tutti i 4 mesi (circa) di infruttuosa ricerca che precedono questo glorioso momento. *awww*

Lo stand Essence della coop di Empoli mi ha molto sorpresa, ho visto oggetti di cui prima avevo soltanto sentito parlare, e della cui esistenza, devo ammetterlo, cominciavo a dubitare (donna di poca fede che sono)...C'erano:
gli eyeliner in gel in ben 3 (o addirittura 4 colorazioni),
l'intero kit di better than gel nails,
 le lime ad elica,
 i guantini curativi (che avevano persino i tappi! strano ma vero ù.ù ),
 i gloss nuovi dall'applicatore a forma di 8,
 l'intero range di ombretti mono, trio, quad... e una moltitudine di altre cosette sfiziose-quanto dubbiamente utili e/o salutari a cui sono riuscita a resistere.
(urliamo pure al miracolo va...)




Grazie di leggermi!
 mnemozina.