Visualizzazione post con etichetta correttore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta correttore. Mostra tutti i post

mercoledì 25 luglio 2012

Review Bare Minerals - Well rested (ENG)

Questo non è un correttore, è IL correttore minerale. 




Visto e amato su consiglio di Themissrettore (click) l'ho preso ai saldi sephora pagandolo 15 euro, a fronte dei 22 richiesti a prezzo pieno. Non è stato tolto dalla produzione, lo stanno solo riformulando, tant'è che ora è introvabile.


Nei giorni di molta fretta, poco sonno e tanto caldo, mi ha permesso applicandolo con un pennello da fondotinta a lingua di gatto, di metterlo in punti strategici come le occhiaie, a coprire i rossori delle guance e del lato del naso e sfumare con un velo di cipria ed essere più che presentabile, visto che crea anche quell'effetto à la Kim Kardashian dell'occhio illuminato, viso abbronzato, in lieve contrasto con il tono della mia pelle.
E' comodo, veloce e performante. Contiene anche delle particelle illuminanti molto discrete, che donano semplicemente un tocco di luce alla zona che andrete a correggere.
Contiene un filtro spf 20, che nella zona perioculare fa sempre comodo.


La colorazione come si vede dalla foto è vicinissima al tono della mia pelle, illumina e uniforma le occhiaie nascondendole perfettamente per tutta la giornata.
La confezione è comodissima, iper solida, con il sifter rotante e la confezione di cartoncino con tanto di istruzioni e benvenuto nel club delle bare-addicted
bonus track dal set
INCI: Bismuth Oxychloride (CI 77163), Kaolin, Mica (CI 77019), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)
Mi sta accompagnando felicemente come must have di questa stagione, tant'è che ho avuto il coraggio di presentarmi a lavoro indossando solo lui, cipria e trucco occhi, per cui...mi sto impigrendo, ma è colpa sua, fa tutto da solo..!!! 





This is not a corrector, is THE mineral corrector .
Seen and loved on the advice of Themissrettore (click) I've got on sales at sephora paying 15 euros, compared to 22 required at full price. It was not removed from production, they're just reformulating, so now it is impossible to find (in Italy). On bad and hot italian mornings ,it allowed me to be ready only applying it with a sleek cream foundation brush, to put it in strategic zones such as dark circles, to cover the redness of the cheeks and side of the nose and blend it up with a veil of powder and be presentable, that creates that effect as well as à la Kim Kardashian eye lit, bronzed face, a slight contrast with the tone of my skin. I'm joking, not so much. 

It 's comfortable, quick and efficient. It also contains some discrete enlightening shimmers, which give just a touch of light to the area you are going to correct. 
It contains a SPF 20 filter which is always usefull in the around eyes area.
As you can see from the photo is very close to my skin tone, brightens and blends out perfectly for hiding dark circles during all day (like 8-10h at work, with lots of electric lights).

The packaging is solid, ultra safe: with the rotating sifter and box with lots of instructions and a cute welcome to the club of "bareminerals-addicts"


It's one of mines must-haves for this summer, and I'm very selective with make up recently, maybe I'm only becoming lazy..?

venerdì 8 giugno 2012

Glossy +3 : Noia zero.

Esordiranno mercoledì 13 giugno i tre nuovi pennelli della fortunata serie Glossy di Neve Cosmetics.
Caratterizzati da soffici setole cruelty-free e vegan, impugnatura in metallo nero lucido e manici nero verniciato in un chiarissimo lilla ghiaccio sono funzionali quanto eleganti.

Glossy Flat
Kabuki piatto a manico lungo ideale per stesure uniformi.
Pennello professionale dalle setole sintetiche dense e compatte disposte in forma piatta. Ideale per l'applicazione di fondotinta minerali, cremosi e fluidi. Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica morbide e compatte.
Lunghezza totale pennello: 14,50 cm
Glossy Contour
Il pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso. 
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Ottimo anche per l'applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica bicolore particolarmente morbide e flessibili.
Lunghezza totale pennello: 13,10 cm
Glossy Smudge
Pennello occhi a penna dalle setole particolarmente compatte, ideale per sfumature e punti luce. Setole sintetiche bicolori dense e compatte disposte a cupola. Perfetto per sfumare matite ed eyeliner con grande controllo e precisione.
Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica bicolore morbide e compatte.
Lunghezza totale pennello: 16,60 cm

Tutti i pennelli Glossy Lilac sono ovviamente cruelty-free: le morbidissime setole sono difatti sintetiche, nessun animaletto è stato utilizzato per la produzione.


Neve Tweezers Lilac
Inoltre dal 13 giugno le famose pinzette ergonomiche Neve Cosmetics saranno anche disponibili anche in versione lilla.
Stessa forma, stessa qualità e semplicità di utilizzo, più colore!


Trendy, belli e assolutamente buoni... Non so voi,  ma io devo avere quello da blush. 
Il lilla è la mia nuova passione :) questi colori poi, uniti alla morbidezza che so che hanno i pennelli neve mi fanno assolutamente pensare alla voluttà di un sorbetto al mirtillo.



il sito Neve Cosmetics:

venerdì 1 giugno 2012

Review MAC Paint Pot in Soft Ochre

I paint-pot di mac sono famosi per essere la base occhi colorata perfetta. Sono pastosi, formano una perfetta base texturizzata sulla palpebra che permette il layering di qualunque prodotto in polvere libera o no, più o meno cremosa o pigmentata. 
Soft Ochre potrebbe essere eventualmente usato come correttore-illuminante nella zona perioculare per coprire vene evidenti, e questo è il motivo per cui principalmente mi affido a lui e non ad altri basi colorate. E' inoltre perfettamente opaco, ma senza far apparire lo sguardo spento o grigiasto. Anzi, avendo una forte base che vira al giallo, bilancia bene la tonalità della pelle. 

 
Questo è lo swatch preso direttamente dal sito mac, e credo che si avvicini molto realmente alla vera tonalità di questo portento cosmetico. In mancanza di macchina fotografica collaborante, mi affido ad altri :D
Forse sotto determinate luci sembra più giallino, cosa che però diventa del tutto impercettibile quando è applicato. 
Il dilemma maggiore per questo prodotto è il metodo d'applicazione. Quello ottimale sarebbe col pennello, peccato che ancora non ne ho trovato uno che ci riesca a dovere. Prendendo in considerazione a priori solo quelli sintetici, perchè quelli naturali si berrebbero il prodotto, non riesco a gestire l'applicazione a dovere, finisce che ne prendo troppo, non si scalda abbastanza, non scorre e così si "impieghetta" (neologismo). Un metodo di applicazione che ho visto è metterlo con la spugnetta, non ho mai provato ma ho dei dubbi sulla dispersione-assorbimento eccessivo nella spugna. 
Date le premesse... con cosa lo applicherò mai io? Ma ovviamente con le dita, metodo rude ma semplice ed efficace, il prodotto a contatto col calore palpebra-polpastrello si scioglie molto bene e scorre che è una meraviglia. Io lo applico anche sull'arcata sopraccigliare per via delle vene che si vedono in trasparenza e anche leggermente sotto, così quando vado a contrornare l'occhio interamente, tutto di fissa in maniera indelebile. La cosa magnifica è che si sposa perfettamente con il mio incarnato (sono un nc 25 mac e un light neutral neve cosmetics), schiarendolo giusto di un poco, ma senza assolutamente sfalsare nessun illuminante, facendolo magari apparire troppo, il mio preferito è virgin di UD e collaborano perfettamente. 
Io uso questo prodotto quotidianamente da questo autunno e l'ho trovato perfetto per qualunque tipo di trucco. Non sento assolutamente la necessità di integrare basi colorate (infatti nubile, collega paint pot giace solo e triste). Ho avuto una buona esperienda con il Primer Potion di Urban Decay ma mi stressava un poco la necessità di lasciarlo asciugare. I paint pot, essendo già duretti e solidi in partenza sono assolutamente ready to go. Anzi in caso di fretta mattutina, es. la sveglia che non suona, è possibile affrontare i vicini di casa e i colleghi indossando solo lui e del mascara, apparendo palliducce ma sempre in ordine e con l'occhio riposato. Che magari se vi impegnate ad applicarlo in maniera strategica e molto ben dosata, effettuate anche un massaggio circolatorio. XD Ok forse questo è pretendere troppo.
La durata è ottima, non ho mai problemi con le pieghette nemmeno dopo 14 ore abbondanti, le uniche volte che ne ho avuto è che sono stata balorda a mettere l'ombretto, vedesi-metto-ombretto-a-palettate-senza-sfumare-nulla-e-creo-depositi, oppure non ho rimosso l'olio dello struccaggio, e questo vuol dire che non mi sono struccata la sera prima... shhhhh è un segreto.
Ultima informazione chiave è che è infinito. Ne pucci poco alla volta, lo stendi-sfumi bene e rimane lì, sull'occhio e nel vasetto di vetro con tappo di plastica rigida a vite. Classico comodo (ma pesante) packaging mac. 

Le solite pecche Mac sono la reperitbilità, habemus store online, che funziona in maniera discutibile però, per cui le opzioni sono store (pochi)-corner (con poca scelta)-online (spese di spedizione da salasso)-ordine telefonico (mai provato ma so che funzionano, mandano pure campioncini *-*)

Il prezzo è quello che è, 19,50 per 5 grammi, ma al di là dell'investimento iniziale, credo che vale fino all'ultimo spicciolo, e anzi lo comprerei costasse pure 30 euro. (no, non è un invito a rincarare i prezzi, Mac, che già sei poco incoraggiante da noi rispetto ad altri paesi)

Vi consiglio vivamente di averlo, regalarlo, consigliarlo... credo che rientri nei top five del mio beauty, fa parte di quei irrinunciabili senza i quali non mi trucco più.


Vostra, mnemozina

lunedì 16 maggio 2011

Haul essence

Salve bellezze!
Oggi pomeriggio sono uscita con un'amica con cui non mi vedevo da un po' ed è capitato (puramente per caso, lo giuro) di passare dall'Oviesse, dove ho trovato lo stand essence in tutto il suo splendore, fornitissimo, ordinato ma soprattutto tentatore.
Haul
Ho trovato un pò di cosine che puntavo da tempo, ed ecco a voi il mini-haul essence:

-COSO soprannominato "grattapiedi doubleface" in mancanza del nome appropriato di tale oggetto (-.-")
il famoso grattapiedi doubleface

-correttore "stay all day concelear 16h" nella tonalità 10 natural beige
correttore in crema

-matita automatica "long lasting eye pencil" nella tonalità 12 I have a green (e con questa siamo a quota 5 matite automatiche essence, le sto adorando *-*)
eye pencil I Have a Green

e...
...rullo di tamburi
......squillo di trombe
.........standing ovation.......
-il pennello da cipria e/o blush bianco-rosa baby, propriamente detto "powder & blush brush" ...
Il Bianconiglio *-*

Dovete sapere che la mia ossessione per lui è cominciata quando l'ho visto acquistato da Berlandina, e devo dire che vale tutti i 4 mesi (circa) di infruttuosa ricerca che precedono questo glorioso momento. *awww*

Lo stand Essence della coop di Empoli mi ha molto sorpresa, ho visto oggetti di cui prima avevo soltanto sentito parlare, e della cui esistenza, devo ammetterlo, cominciavo a dubitare (donna di poca fede che sono)...C'erano:
gli eyeliner in gel in ben 3 (o addirittura 4 colorazioni),
l'intero kit di better than gel nails,
 le lime ad elica,
 i guantini curativi (che avevano persino i tappi! strano ma vero ù.ù ),
 i gloss nuovi dall'applicatore a forma di 8,
 l'intero range di ombretti mono, trio, quad... e una moltitudine di altre cosette sfiziose-quanto dubbiamente utili e/o salutari a cui sono riuscita a resistere.
(urliamo pure al miracolo va...)




Grazie di leggermi!
 mnemozina.