Visualizzazione post con etichetta sleek. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sleek. Mostra tutti i post

martedì 16 ottobre 2012

Обновки: Essie и Sleek


И вот опять случилось... зашла за одном, вышла и с другим.

Миссией был лак Essie вокруг которого хожу уже не неделю, Essie nice is nice на официальном сайте описывается как "капризный светло-лавандовый"... Зачем его так обижают, не знаю, никакой он не капризный а самый покорниший светло сероватый лавандовый кремовый лак :) Прелестный пастельный пасспарту.
Думаю что будет моим любимчиком для рабочего времени в этом непонятном итальянском переходном сезоне. Лаки Essie я очень люблю и как только они поступили в продажу в Италии, я их наверное даже предпочла лакaм OPI.





И во время оплаты я увидела её... Очередную палетку Sleek, она била последней, лежала вся такая грустная и одинокая и я не смогла оставить её одну... за 9.90 евро она присоединилась к сестричкам ( это уже моя четвёртая палетка Sleek).




Итак у меня появилась новая палетка Sleek из серии Матт с яркими оттенками и лак Essie из французской коллекции, радость неописуемая и цена вполне бюджетная, 9,90+11,90, залог долгого счастья.





Ed ecco che è successo di nuovo… Sono entrata per una cosa, e uscita anche con altro.
La missione era lo smalto essie che corteggio ormai da diverso tempo, Essie Nice is nice sul sito ufficiale è descritto come “capriccioso lavanda chiaro”… Perché lo offendano in questo modo non mi è chiaro, non ha assolutamente nulla di capriccioso, anzi è un cream lavanda grigiastro magnifico. Un perfetto passe-par-tout autunnale. 
Penso proprio che sarà il mio preferito per questa strana mezza stagione. 

Gli smalti essie li adoro da quando sono entrati in commercio e forse li preferisco in quanto a formula a quelli della OPI ultimamente. Che rimane regina incontrastata per gli effetti speciali dei propri colori però.
E al momento del pagamento, appoggiata alla cassa, ho visto lei… L’ennesima palettina Sleek, tutta triste e senza nessuno a tenerle compagnia…. Potevo mai lasciarla sola? Per 9,90 si è unita alla famiglia di palette che ho già in mio possesso, unendosi alle tre sorelline.

Ricapitolando, Sephora mi ha procurato uno smalto che volevo da tanto, una palettina che sicuramente bramavo ma che avevo perso di vista per una cifra modica (11,90 e 9,90) e sono cose che sto già utilizzando ampiamente.
 

giovedì 8 dicembre 2011

Review: The Blush D&G in Peach

Più che review, quella riguardo al mio rapporto con questo blush potrebbe essere definita odissea. (ergo: post molto prolisso in arrivo)
La verità consiste nella mia sfrenata passione per questo colore, che dai primi di settembre accompagna il mio trucco giornaliero-lavorativo minimo quattro giorni su sette e non mi stanca mai. Da quel tocco di sano colorito per nulla eccessivo o artefatto che cerco in un blush.
(Devo ammettere che è anche il primo blush singolo che io abbia acquistato, prima di lui mi dannavo, pardon divertivo a pucciare i vari ombretti della good girl palette della sleek centellinandoli con variabile perizia e risultati discutibili, ma questa è un altra storia...)
L'incriminato blush è molto modulabile e costruibile e per essere veramente visibile deve essere ben stratificato sulla mia pelle, tanto bene si accorda con il mio naturale colorito delle guance.
E' completamente mat in una perfetta tonalità pesca, non troppo rosa e nemmeno eccessivamente aranciata, dura tranquillamente una giornata fuori casa, ma in caso di ulteriore passaggio di cipria opacizzante a distanza di ore dalla sua applicazione ha bisogno di un rinforzino, anche se la cipria è trasparente, ma forse ciò è influenzato dal fatto che io spennello la cipria a larghi movimenti direttamente da un pennello-diffusore (tipo uno di quelli che la sephora non produce più, che aveva il serbatoio incorporato nel manico) spandendo il blush e inglobandolo nella base. (Ragionevoli dubbi -.-)
E fin qui la nostra relazione può essere definita felice e piena di presupposti per un futuro pieno di gioia. 
Se non fosse che per quanto mi abbia resa felice la cialda, altrettanto mi ha fatta dannare-arrabbiare-inveire-maledire l'acquisto il packaging.
1) Nel giro della prima settimana il pennello incluso nella dorata-scintillosa e magnifica confezione, molto comodo nell'impugnatura e di ottima qualità con setole naturali ha deciso di lasciare lauti ciuffi (non peli, non alcuni crini, ma vere e proprie porzioni di setole) in giro per i miei zigomi. Incredula davanti a palese tradimento delle mie aspettative, mi sono recata presso il corner La Rinascente dove ho effettuato l'acquisto munita di blush-pennellozzo e fatidici ciuffi chiedendo spiegazioni alle gentili-preparate e disponibili commesse che vi lavorano, a cui prontamente hanno saputo presentare scuse, sostituire il pennello palesemente difettato (per accertarmene ho tirato le setole a tutti gli altri pennelli presenti nello stand, nell'attesa della sostituzione, ....shhh che questo rimanga un segreto tra noi però) e riempirmi di campioncini prima di rimandarmi felice e placata a casa. *-*
E anche fin qui sembra essere tutto a posto... problema scoperto, denunciato e prontamente risolto.
Così è stato fino a due settimane fa, quando la confezione del mio blush, la cui cialda comincia ad essere scavata, ha deciso di sdoppiarmisi in mano, la parte che copre la parte superiore della confezione, dove è apposto lo specchietto si è staccata, o meglio scollata, insieme alla parte inferiore che copre la parte della confezione dove alloggia la cialda col vano porta pennello. E tutto ciò è successo senza che il mio beauty o il blush stesso abbia subito cadute, urti o altre sollecitazioni che avrebbero provocato uno sfogo simile da parte sua. E anche qui dopo aver meditato vendetta, sabotaggi al marchio o similia ho portato il mio povero e sfigatello blush al corner, dove nel frattempo ho continuato a effettuare acquisti, per nulla scoraggiata dall'accaduto del pennello, e ho ottenuto la sostituzione dall'azienda del blush.
Al momento siamo in attesa dell'arrivo del mio nuovo blush, quello mio non è stato richiesto indietro (cosa che avrei esitato a concedere considerando quanto mi è essenziale). Credo che il lieto evento che mi permetterà di godermi appieno questo piccolo prodigio cosmetico avverrà ad anno nuovo, ma sono speranzosa e intanto non manco di aggiugere timido colorito alle mie guanciotte ad ogni occasione utile.

Di proposito non ho effettuato foto, la cialda quando ci ho provato è arrossita e si è rifiutata di farsi fotografare in desabillée -.-  Per cui sia per gli swatch che per le foto delle due confezioni a confronto aspettiamo la cicogna D&G. (In cuor mio spero che il nuovo blush arrivi nella veste rubino della nuova limited edition natalizia, ma sono speranze alquanto pretenziose :) ma vedremo, chissà che il customer service non decida di coccolarmi? )


grazie di leggermi!
A presto per il nuovo capitolo della saga :)

mercoledì 18 maggio 2011

Make me up: violet tomorrow

Salve bellezze, ormai si sa... quando pianifichi  un tranquillo pomeriggio di studio, capita che ti prenda quel che, le mani ti prudano e tu debba necessariamente truccare chiunque, qualunque cosa e nel peggiore dei casi, te stessa. 
Più o meno è quello che è successo a me oggi.  Vediamo cosa ne è venuto fuori.

ecco i prodotti che ho usato per il viso:
Correttore essence stay all day natural beige (devo dire che mi ci sto trovando veramente bene)
fondotinta gosh natural touch 36 ivory
cipria vian trasparente
ombretti melba e papaya della good girl palette sleek applicati come blush
countourning arabian glow bronzing pearls della avon

occhi:
base primer potion Urban Decay
ombretti virgin, sidecar, toasted, hustle, della NAKED palette di Urban Decay
ombretti organza e noir della oh so special palette di sleek
matita automatica essence nella tonalità  08 touch of glam
mascara extra curl kiko

labbra
liprceam mac till tomorrow 

Cosa ne pensate?

Grazie di leggermi!