Visualizzazione post con etichetta must have. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta must have. Mostra tutti i post

mercoledì 25 luglio 2012

Review Bare Minerals - Well rested (ENG)

Questo non è un correttore, è IL correttore minerale. 




Visto e amato su consiglio di Themissrettore (click) l'ho preso ai saldi sephora pagandolo 15 euro, a fronte dei 22 richiesti a prezzo pieno. Non è stato tolto dalla produzione, lo stanno solo riformulando, tant'è che ora è introvabile.


Nei giorni di molta fretta, poco sonno e tanto caldo, mi ha permesso applicandolo con un pennello da fondotinta a lingua di gatto, di metterlo in punti strategici come le occhiaie, a coprire i rossori delle guance e del lato del naso e sfumare con un velo di cipria ed essere più che presentabile, visto che crea anche quell'effetto à la Kim Kardashian dell'occhio illuminato, viso abbronzato, in lieve contrasto con il tono della mia pelle.
E' comodo, veloce e performante. Contiene anche delle particelle illuminanti molto discrete, che donano semplicemente un tocco di luce alla zona che andrete a correggere.
Contiene un filtro spf 20, che nella zona perioculare fa sempre comodo.


La colorazione come si vede dalla foto è vicinissima al tono della mia pelle, illumina e uniforma le occhiaie nascondendole perfettamente per tutta la giornata.
La confezione è comodissima, iper solida, con il sifter rotante e la confezione di cartoncino con tanto di istruzioni e benvenuto nel club delle bare-addicted
bonus track dal set
INCI: Bismuth Oxychloride (CI 77163), Kaolin, Mica (CI 77019), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)
Mi sta accompagnando felicemente come must have di questa stagione, tant'è che ho avuto il coraggio di presentarmi a lavoro indossando solo lui, cipria e trucco occhi, per cui...mi sto impigrendo, ma è colpa sua, fa tutto da solo..!!! 





This is not a corrector, is THE mineral corrector .
Seen and loved on the advice of Themissrettore (click) I've got on sales at sephora paying 15 euros, compared to 22 required at full price. It was not removed from production, they're just reformulating, so now it is impossible to find (in Italy). On bad and hot italian mornings ,it allowed me to be ready only applying it with a sleek cream foundation brush, to put it in strategic zones such as dark circles, to cover the redness of the cheeks and side of the nose and blend it up with a veil of powder and be presentable, that creates that effect as well as à la Kim Kardashian eye lit, bronzed face, a slight contrast with the tone of my skin. I'm joking, not so much. 

It 's comfortable, quick and efficient. It also contains some discrete enlightening shimmers, which give just a touch of light to the area you are going to correct. 
It contains a SPF 20 filter which is always usefull in the around eyes area.
As you can see from the photo is very close to my skin tone, brightens and blends out perfectly for hiding dark circles during all day (like 8-10h at work, with lots of electric lights).

The packaging is solid, ultra safe: with the rotating sifter and box with lots of instructions and a cute welcome to the club of "bareminerals-addicts"


It's one of mines must-haves for this summer, and I'm very selective with make up recently, maybe I'm only becoming lazy..?

venerdì 20 luglio 2012

Novità in casa Neve... e voi siete pronte alla perfezione? (ENG version)

Nasce il nuovo fondotinta truccominerale High Coverage di Neve Cosmetics. 

Una polvere uniformante, leggera ed ultra coprente, ideale per essere utilizzata anche come correttore per nascondere difetti, discromie ed arrossamenti. 



Cosa cambia?

+ Pigmento:
  • Abbiamo aumentato drasticamente la quantità di pigmenti per garantire più coprenza ed un incarnato meravigliosamente omogeneo.
+ Durata:
  • Una minima quantità di prodotto è sufficiente per ottenere un risultato professionale.
+ Stile:
  • Un nuovo design con coperchio dal finish vellutato ed una nuova grafica multicolore.
  
Cosa non cambia?

= Ingredienti:
  • Gli stessi ingredienti di sempre: naturali, minerali e vegan.  
  • Stessa gamma colori: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral e Tan Warm.
= Quantità
  •  Stessa quantità: più di 8 grammi per le confezioni standard, 0.7 grammi i formato mini.
= Qualità
  • Stessa qualità made in Italy, stessa filosofia cruelty-free Neve Cosmetics.
= Prezzo
  • Anche il prezzo rimarrà invariato!

Aspetterò con impazienza l'uscita di questi gioiellini, dopo un anno di duratura relazione con il loro fondotinta classico, dubito fortemente che questo mi deluderà. Magnifico anche il servizio clienti che mi ha aiutato nel mio primo acquisto dal loro sito, ho anche io infatti approfittato della mineral week, comprando per me, amiche e per lavoro. Consiglio infatti questo fondotinta alle mie clienti che hanno bisogno di qualcosa di naturale e totalmente impalpabile, e mai nessuna ne è rimasta delusa!


I fondotinta High Coverage by Neve Cosmetics saranno prestissimo in vendita su www.NeveCosmetics.it

Ulteriori informazioni sull'applicazione del fondotinta minerale su: istruzioni per l'uso
 I consigli per la scelta del proprio fondotinta: guida alla scelta del colore



The new foundation High Coverage by Neve Cosmetics is arriving.

     A buildable, light and ultra-covering powder, ideal to be  used as a concealer to hide flaws, redness and discromies.
 
     What will be changed?

     + Pigmentation:
  • We have dramatically increased the amount of pigment to provide more coverage and a wonderfully smooth complexion.
     + Longevity:
  •   A minimum quantity of product is sufficient to achieve a professional result.
     + Style:
  •   A new cover design with a smooth finish and a new multi-color graphics.

      What does not change?

     = Ingredients:
  • The same ingredients as always: natural, mineral and vegan.
  • Same range of colors: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral e Tan Warm.
     = Quantity:
  •   Same amount: more than 8 grams for the standard jars, 0.7 grams, for the samples.
     = Quality:
  •   Same quality made ​​in Italy, cruelty-free philosophy by Neve Cosmetics.
     = Price:
  •   The price will remain the same!

  I will wait impatiently for the release of these babies, after a year of long-lasting relationship with their classic foundation, I strongly doubt that this disappoint me. I also love their customer service that has helped me in my first purchase from their website, I enjoyed the discounts of the mineral week, buying it for myself, friends and work. I usually suggest this foundation to my clients who need something totally natural and incomparable, and it never disappointed me!

The foundation Cosmetics High Coverage by Neve Cosmetics will be sold soon on www.NeveCosmetics.it

 

mercoledì 4 luglio 2012

Mac - Cusp of a dawn

 Il lipstick Cusp of Dawn va ad aggiungersi alla mia fiera schiera di rossetti Mac, non c'è nulla da fare: adoro il loro profumo, le loro infinite tonalità e i vari finish, anche se non li sperimento più di tanto, amo andare sul sicuro io. Fa parte della collezione limitata Heavently Creatures uscita il primo luglio, motivo per cui credo che tornerò a comprarne un altra confezione. Non sia mai mi finisce.
Proprio per questo il rossetto in questione è un ospite un po' anomalo considerando che è un lustre ed è incredibilmente, inconfutabilmente chiaro. Sulle labbra va sicuramente a sommarsi alla pigmentazione naturale delle vostre labbra, ed è un fattore da considerare al momento della scelta.
Swatch mulitsfaccettati nel vano tentativo di mostrare la bellezza del protagonista
Credo finalmente che con lui la mia ricerca di un nude sia per giungere a termine, magari non è un nude in senso stretto, non so perché ma nel mio immaginario i nude non sono shimmer (confermate?), però è meraviglioso lo stesso. Da incredibilmente luce alle labbra, tanto che mai (non è vero, mac è sempre geniale nel marketing) nome fu tanto azzeccato,il termine Cusp of Dawn indica la cuspide, o cima dell'alba, ossia quel momento a cavallo tra la notte e il giorno in cui compaiono i primi raggi... Ecco, io parlando al telefono e descrivendo questo rossetto l'ho definito "luce liquida", perché è proprio un timido raggio che va a distribuirsi perfettamente sulla vostra bocca ed a illuminarla. Effetto totalmente lontano da quello che possano darvi i migliori gloss, che tanto prima o poi andranno ad abbandonarvi lasciando o gli shimmer o il sapore un po' chimico del loro composto.
Lui no, dura non tantissimo su di me, sulle tre ore se volete continuare a vederlo ben definito, oltre comincia a rimanere solo come pallido alone di se stesso, non per questo meno accattivante, attenzione.
Queste foto sono state scattate a luce artificiale, dopo infiniti tentativi di rendere la bellezza del rossetto, ma credo di aver miseramente fallito.
Le foto sono statIn queste giornate in cui mi rifiuto di indossare il fondotinta persino a lavoro e in cui al massimo uso il correttore minerale nella zona perioculare per mera decenza, e i miei migliori alleati sono cipria, terra e blush, questo rossetto è la soluzione perfetta. Mi permette di caricare un poco di più il trucco occhi in modo da distogliere l'attenzione dal pallore, senza obbligarmi alla base perfetta che esige un rossetto del calibro di Runway Red o Fusion Pink o A Girl About Town (tutti mac, facenti parte del mio arsenale di preferiti) pigmentatissimi e tanto pugno-in-un-occhio se abbinati ad una minima imperfezione. E' un rossetto infinitamente discreto e sobrio, fa tanto effetto "mine but better", migliora solamente l'aspetto delle labbra facendole apparire più curate e belle ma in maniera totalmente naturale e non forzata.




Unica nota di demerito, l'ho pagato 19,50 euro, i prezzi mac continuano ad aumentare e ciò non mi rende felice.

giovedì 28 giugno 2012

Laboratoire Nuxe - Presentazione Cadeaux Nuxe

 Relativamente poco tempo fa sono stata contattata dai PR del marchio, che mi hanno proposto di provare alcuni dei prodotti del marchio, proposta che ho felicemente accettato, visto che puntavo diverse cose da tempo. Vi faccio una breve panoramica delle idee che promuovono l'innovazione di questo marchio, molto interessanti e che non mi sarei aspettata.





 La filosofia Nuxe Laboratoires

Il nome del marchio significa Natura ("nature") e Lusso ("luxe"), da qui NUXE
Un logo semplice e solido: l'albero
Uno slogan emblematico: Naturalmente bella. "Grazie al potere Prodigieux®, ovvero prodigioso, della natura, creo dei prodotti che uniscono risultati e sensualità per la bellezza della pelle"– Aliza Jabès, Presidente del Gruppo NUXE

I Valori:

image
Natura:
  • Scoperta di principi attivi vegetali preziosi
  • Senza olio minerale né materia animale*
  • in media l'80% degli ingredienti è di origine naturale
* Ad eccezione dei prodotti provenienti dalle api






image
Risultati: 
  • Un Laboratorio R&S integrato, esperto in naturalità
  •  32 brevetti depositati
  • Concentrazione ottimale di principi attivi
  • Sistema di conservazione brevettato senza parabeni**
** riguarda la maggior parte dei prodotti della gamma





image
 Sensualità:

  • Texture da sogno
  • Profumi deliziosi
  • Nomi affascinanti



Carta Nuxe:
  • Scelta di principi attivi naturali
  • Prodotti senza olio minerale né materia animale*
  • Prodotti non comedogeni**
  • Test realizzati da un Laboratorio indipendente riconosciuto dal Ministero della Ricerca per una sicurezza e un'efficacia ottimali
  • Sistema di conservazione senza parabeni***
  • Contribuire alla tutela dell'ambiente: privilegiare i materiali riciclabili, riduzione della dimensione delle confezioni
*Ad eccezione dei prodotti provenienti dalle api
**Trattamenti viso
***Riguarda la maggior parte dei prodotti della gamma   
 
Lo sviluppo sostenibile al centro della storia Nuxe
"Le azioni a favore dello sviluppo sostenibile hanno sempre fatto parte della quotidianità di NUXE, già molto tempo prima di diventare un tema d'attualità" ALIZA JABÈS
Il DNA di NUXE è da sempre caratterizzato dal rispetto per la Natura.
Desideriamo continuare ad impegnarci concretamente, attraverso gesti semplici:

Questo è l'atteggiamento ecologico di Nuxe
Dei prodotti rispettosi, che conciliano al meglio risultati, sicurezza e ridotto impatto ambientale, attraverso una formulazione rigorosa dei prodotti e un'ottimizzazione degli imballaggi.
Una gestione responsabile dei rifiuti e una diminuzione del consumo di carta: più di 30 tonnellate economizzate nel 2010, ovvero 750 alberi risparmiati!
La realizzazione di un "Bilan Carbone®", il quale permette di risparmiare energia e di ridurre le emissioni di gas a effetto serra.
Un impegno nei confronti della salvaguardia delle api, in collaborazione con la società "Un toit pour les abeilles".
 
Ma ora torniamo  a noi, e ai fatti concreti e alle testimonianze fotografiche che posso fornire.

Il mio piccolo compagno di review che si è sentito in dovere di provare tutto il cofanetto da subito!


Ecco il cofanetto al completo, senza gatt-get supplementari
 Mai però mi sarei aspettata un cofanetto tanto ricco. Composto infatti da tre full size più una nella versione large (l'huile prodigeuse Or è infatti disponibile nella misura da 50ml e da 100ml, io ho ricevuto quella grande yuppie!) più tre travel size che sicuramente saranno molto utili in questa stagione.

I prodotti che ho ricevuto e di cui vi parlerò prossimamente sono, in ordine di comparsa:
  • Huile minceur cellulite infiltrée - Olio snellente per cellulite infiltrata
  • Sèrum minceur cellulite incrustée -Siero snellente per cellulite superficiale
  • Gel démaquillant fondant - Gel Struccante Fondente ai Petali di Rosa
  • Huile Prodigeuse OR 
  •  Lait démaquillant confort - Latte Struccante Comfort ai Petali di Rosa
  • Eau dèmaquillante micellaire - Eau de Mousse Micellare ai Petali di Rosa
  • Huile Prodigeuse
 Mi sorge il dubbio che qualcuno del team Nuxe goda del dono della chiaroveggenza, mai un cofanetto è stato più azzeccato, infatti sono a dieta e i primi due prodotti saranno la sinergia perfetta per accompagnare questo mio impegno. Ho già dato un'occhiata a tutti gli inci e a fianco ad attivi molto buoni e risaputi come funzionali, non ho trovato parabeni o schifezzuole varie; farò un controllo più approfondito ma mi sembrano molto ecofriendly per ora. Il gel demaquillant fondant l'ho già provato e profuma davvero di paradiso, non di rosa troppo carica ed invasiva. Inoltre la pelle sembra averlo gradito.
L'huile Prodigeuse Or sarà il mio compagno per questa sera, ho una festa e il tipico colore fantasmino, un po' di sbrilluccichio e idratazione supplementare saranno sicuramente graditi!
L'unica cosa di cui sono un poco più dubbiosa sono il duo struccante, perchè usando la tre fasi bio da un paio d'anni e non avendo mai trovato nulla che sia capace di farmi cambiare idea, dovranno proprio essere un portento...ma chissà, sono pronta a farmi sorprendere!








venerdì 8 giugno 2012

Glossy +3 : Noia zero.

Esordiranno mercoledì 13 giugno i tre nuovi pennelli della fortunata serie Glossy di Neve Cosmetics.
Caratterizzati da soffici setole cruelty-free e vegan, impugnatura in metallo nero lucido e manici nero verniciato in un chiarissimo lilla ghiaccio sono funzionali quanto eleganti.

Glossy Flat
Kabuki piatto a manico lungo ideale per stesure uniformi.
Pennello professionale dalle setole sintetiche dense e compatte disposte in forma piatta. Ideale per l'applicazione di fondotinta minerali, cremosi e fluidi. Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica morbide e compatte.
Lunghezza totale pennello: 14,50 cm
Glossy Contour
Il pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso. 
Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Ottimo anche per l'applicazione di fondotinta fluidi.
Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica bicolore particolarmente morbide e flessibili.
Lunghezza totale pennello: 13,10 cm
Glossy Smudge
Pennello occhi a penna dalle setole particolarmente compatte, ideale per sfumature e punti luce. Setole sintetiche bicolori dense e compatte disposte a cupola. Perfetto per sfumare matite ed eyeliner con grande controllo e precisione.
Manico in legno verniciato lilla ghiaccio dallo speciale finish lucido, impugnatura in metallo nero lucido, setole in fibra sintetica bicolore morbide e compatte.
Lunghezza totale pennello: 16,60 cm

Tutti i pennelli Glossy Lilac sono ovviamente cruelty-free: le morbidissime setole sono difatti sintetiche, nessun animaletto è stato utilizzato per la produzione.


Neve Tweezers Lilac
Inoltre dal 13 giugno le famose pinzette ergonomiche Neve Cosmetics saranno anche disponibili anche in versione lilla.
Stessa forma, stessa qualità e semplicità di utilizzo, più colore!


Trendy, belli e assolutamente buoni... Non so voi,  ma io devo avere quello da blush. 
Il lilla è la mia nuova passione :) questi colori poi, uniti alla morbidezza che so che hanno i pennelli neve mi fanno assolutamente pensare alla voluttà di un sorbetto al mirtillo.



il sito Neve Cosmetics:

giovedì 17 maggio 2012

Per Karitè, mille e uno usi.

Ecco questo blog in verità dovrebbe chiamarsi pane e karitè. E' stato in assoluto il primo prodotto cosmetico che ho scelto io in maniera consapevole e ponderata. Alla tenera età di 11 anni (contro gli attuali 19, sì lo so sono molto giovane), ed è stato amore a prima vista. L'ho scovato a Mosca (sono russa), d'inverno ed era una di quelle deliziose piccole scatolette di latta Occitaine che ho continuato a ricomprare per anni, data la loro praticità.
Comode da portare ovunque e per custodirle in borsa anche tutto l'anno, con l'accortezza di non piantarle al sole in spiaggia d'estate, sopravvivono a tutto. Si può sindacare sul fattore igienico di tale packaging, ma grantisco che in anni che le ho usate non è successo nulla.
Informandomi presso il forum di lola ho scoperto che non prendendolo con mani umide (quindi escludendo la presenza di acqua) è impossibile la prolificazione batterica, più probabile l'irrancidimento visto il contatto con l'aria, ma io lo consumo talmente velocemente che non succede nulla di nulla.
Il Karité è un albero ad alto fusto il cui nome botanico è Butyrospermum parkii, in onore di Mungo Park, colui che per primo fece conoscere in Europa i pregi del Burro di Karité; l'esploratore scozzese, negli ultimi anni del Settecento, nei suoi viaggi lungo il fiume Niger ne scoprì l'uso e la ricchezza che esso costituiva per le popolazioni indigene. L'area geografica in cui è presente l'albero del Karité è una vasta zona dell'Africa centrale, che si estende tra il Sudan a Est e il Senegal e l'area del Gambia a Ovest.Sarebbe interessante conoscere dalla ricca tradizione orale africana, qualche cosa di più della storia di questa pianta così importatne. In Europa comunque la sua storia è assai recente: i primi cenni si trovano nella Descrizione dell'Africa scritta in italiano dal geografo arabo noto con il nome di Leone Africano verso la metà del XVI secolo.
Io credo che alcuni prodotti sono immancabili, devono essere una specie di dote alla nascita, al pari di russian red di Mac (ma questa è un'altra storia), il burro di karité è il mio must have più assoluto. Non manca mai, in borsa, in bagno a casa, a lavoro, in viaggio.

Ha un potere ristrutturante fuori dal comune, quando sono stressata, stanca, sottotono oppure ho una giornata importante e posso (tempi permettendo) faccio un impacco di questo burro applicato puro sul viso (precedentemente bagnato con del tonico), oppure mescolato a del gel d'aloe se voglio qualcosa di più leggero. L'immancabile risultato sono i complimenti per l'aspetto sano e la luminosità della mia pelle, colleghe ed amiche mi estorcono a quale trattamento estetico mi rivolga. Nutre, appiana i segni di stanchezza, leviga grazie al massaggio che richiede la sua applicazione e toglie le pellicine rimaste in seguito a brufoletti schiacciati (non si fa, lo so, ma lo faccio) e aiuta dato il potere cicatrizzante.
Ho delle mani disastrose, si seccano persino d'estate (causa aria condizionata), massaggiare gel d'aloe (ancora) mischiato a questo burro quest'inverno mi ha evitato le piaghe (brutta immagine, sigh).
Ha un potere rigenerante, elasticizzante e ricostituente che dovrebbe aiutare per le smagliature, non ho mai provato quest'uso.
 L'effetto antiossidante è importantissimo ora con la bella stagione, infatti usato su scottature o comunque su pelle esposta al sole, grazie anche a facoltà lenitive e riepilizzanti evita l'effetto muta di strati di pelle sulle carnagioni pallide come la mia. 
Le qualità filmanti e protettive sono evidenti dato l'uso che ne faccio con il freddo, funziona in maniera egregia anche sui piedi, se si hanno delle parti di pelle sottoposte a pressione grazie a scarpe usate spesso (mi succede con le scarpe con cui lavoro, imposte dalla divisa lavorativa) non evita la formazione di bolle, ma ammorbidisce la pelle in modo da renderla anche più elastica
E' adatto ad alleviare le dermatiti, gli eritemi, le ustioni (provato personalmente, infatti anche in cucina fa comodo averne :P), le irritazioni tutte, grazie all'alto contenuto di vitamine A, B, E e F.
 E' anche un ottimo rimedio per le irritazioni del rasoio sia come impacco emoilliente prima della rasatura, ma anche come dopobarba. E' un prezioso cosmetico naturale e puro con dorte potere antiruche e antietà  per il viso e il décolleté, rallenta l'invecchiamento cutaneo, attenua le rughe già esistenti fino, in molti casi, a farle scomparire ed è in grado di restituire alle pelli non più giovani una straordinaria elasticità e compattezza.
Dopo l'uso prolungato del Burro di Karitè si nota una migliore circolazione del sangue nei capillari, che risultano più tonificati rendendo la pelle più luminosa, quindi è adatto anche alle pelli con "couperose"; inoltre, poichè possiede un elevato grado di assorbimento, può essere spalmato sulla pelle del viso e del corpo senza lasciare quello sgradevole effetto "unto".

Dopo una buona panoramica passiamo ai prodotti veri e propri. Dopo aver scoperto quanto era rialzato il prezzo di tale prodotto nelle erboristerie, ho tranciato tutti i rapporti con esse, eleggendo come unica spacciatrice  rivenditrice di fiducia la mitica proprietaria del negozio Tiarè di Lucca, Francesca. Io ho la fortuna di potermi recare (seppur saltuariamente) presso il negozio fisico, per le non toscane esiste il sito, tiarelucca.it per eventuali prodotti non in stock o qualunque dettaglio consiglio VIVAMENTE di scrivere e chiedere, e vi verrà dato-consigliato-ordinato-venduto. La giovin donna in questione è davvero di una gentilezza e competenza fuori dal comune, provare per credere. 

Dicevamo in tutto quest'idillio io ho provato prima il burro della Occitaine , quello de La saponaria (click me) (che non trovate sul sito perchè non è sempre presente in negozio) e poi quello della Tea (click me) e burrosi sono burrosi tutti (ma va') eppure non so quale preferire. 

Quello della Occitaine non verrà menzionato nella comparazione per il prezzo troppo esoso, okay il packaging e la reperibilità (store monomarca e corner nei coin) ma non credo che pagare così tanto il marketing sia una buona idea. E' un burro molto liscio e sembra leggermente più leggero degli altri, pur essendo puro dall'inci, totalmente privo di odore.

Il primo (saponaria) è deodorato, quindi senza il profumo tipico del karitè, secondo me ha un profumino leggero di aghi di pino, il burro normale dicono profumi di noccioline, odore che di solito mi piace, il profumo del burro della Tea però non mi sembra sia di noccioline, comunque sia non mi fa impazzire, per nulla. 
  • Quindi differenza prima: profumo, e già questo può essere considerato un fattore per la scelta. 
  • Differenza seconda, il prezzo: Quello Tea, essendo profumoso e non deodorizzato costa 8, a fronte dei 6,50-7 (non ricordo, con precisione ma era un margine di meno di due euro) della Saponaria, a me il profumo non piace sicchè potrei risparmiarci su tranquillamente. Non è così per tutti.
  • Packaging: entrambi i burri (saponaria e tea) hannpo una confezione di vetro con tappo a vite in plastica, entrambe classiche e comode. Quello Tea ha in più una scatoletta di cartone esterna, carinissima quanto non necessaria. Non dico superflua perchè in caso di regalo potrebbe essere un pro, in caso di acquisto seriale bimestrale, incide sull'inquinamento.
  •  Consistenza: Ho trovato il burro de La Saponaria molto più granuloso mentre quello Tea lo è semplicemente in superificie e appare più liscio nell'uso. Cosa che non mi veicola in nessun modo nella scelta tra i due, essendo tutti e due, puri, belli e buoni. So che la granulosità può essere creata dal trasporto, da sbalzi di temperatura o simili, ma non incide assolutamente sulla qualità del burro. 
Dovendo scegliere io preferisco quello de La Saponaria solamente per via dell'assenza del profumo. Per il resto sono perfetti entrambi. Puri, certificati e funzionali. Per cui dipende dalla reperibilità dell'uno o dell'altro.

 Al di là degli usi spiegati prima, io aggiungo questo burro miracoloso anche nell'impacco pre shampoo che ho cominciato a fare ultimamente, e di cui parlerò, a base di olio d'oliva e miele.
Inoltre mi ci strucco, ditata microscopica per occhio precedentemente bagnato, massaggino e cotoncino o pad (cuscinetto) imbottito bagnato in acqua calda sono la mia routine serale. Toglie qualunque cosa voi abbiate addosso, evita di colare quanto un olio, ed è più piacevole dato il passaggio da solido a liquidino che succede mentre lo massaggiate sulla pelle. Lo trovo semplicemente godurioso. Inoltre viaggiando è molto più sicuro portarsi dietro il burro anzicchè un olio, ndr. Avendo un beauty che skincare che mi ha seguita ovunque, sono diventata paranoica -.-".
Lo aggiungo anche nella crema notte ogni tanto per renderla più forte.
Credo sia un prodotto talmente versatile che ognuna può trovare il proprio uso preferito. Sono curiosa di sapere il vostro.

Grazie di aver letto fin qui, non era un impresa facile.
Un bacione!