venerdì 27 aprile 2012

Guerlain Terra Azzurra SS 2012 - Limited Edition


Questo post per presentarvi la bellissima collezione proposta da Guerlain per quest'estate in uscita in Italia per fine Maggio - inizio Giugno. Composita di pezzi e colori tipici delle collezioni estive, focalizzate su tonalità calde o dai colori del mare, dedicate anche al contouring che d'estate aiuta sicuramente a esaltare (o a donare se siete fantasmine come la sottoscritta) l'abbronzatura. 
Collezione resa appetitosa inoltre dalla collaborazione con marchio di moda Emilio Pucci, a cui sono ispirati i colori, i pattern e il packaging. 
Ulteriore nota di merito è l'italianità dei colori-nomi della collezione ispirtati in particolare alla stampa Winter Capri e la testimonial, la bellissima top model russa Natalia Vodianova, musa non per la prima volta (e speriamo nemmeno ultima) di Guerlain.


Terra Azzurra Bronzing Powder & Blush
Il pezzo forte di questa collezione, la squisita cipria e il blush uniscono due storie di indiscusso successo: la leggendaria Terracotta Guerlain e gli iconici disegni di Emilio Pucci. Per metà bronzer e per l’altra blush, questa polvere ibrida ha una formula impalpabile ed offre un’armonia universale data dalle quattro tonalità. Il packaging è ispirato al rivestimento di uno yacht Riva in ebano laccato e decorato dai tipici colori Pucci. Presentato con un ulteriore custodia di tessuto, anch’essa impreziosita dai ghirigori del marchio italiano, sarà un’immancabile accessorio di quest’estate.


 

Meteorites Perles d’Azur
Le Meteorites Perles d’Azur cambiano veste, adornandosi di classici motivi Pucci ed arricchendosi di una perla supplementare di colore blu mirata a correggere ulteriormente il colorito, rendendolo assolutamente impeccabile.


Meteorites Pucci Collector’s Brush 
Un elegante pennello kabuki disegnato per facilitare l'applicazione delle Meteorites Perles d’Azur e per prelevare solo la quantità necessaria della terraccotta Terra Azzurra. Le setole sono colorate per un match perfetto con i colori di tutta la collezione e possono essere protette e custodite nella preziosa custodia coordinata.


  
Ecrin 4 Couleurs Eyeshadow
  • Palette formata da quattro ombretti dai colori caldi ispirati a Capri, sede della prima Boutique Pucci.



Le 2 Mascara
  • Mascara  Le 2 allungante nella speciale tonalità Blue Pucci


Khol Kajal
  •  Khol Kajal Guerlain nella colorazione Indigo Blue


Terracotta Gloss
  • Porto Fino luminoso corallo
  • Porto Ercole marrone sensuale
  • Porto Azzurro spregiudicato blu che diventa trasparente sulle labbra, illuminandole.
 

Terracotta Vernis
  • Paradiso rosa corallo dal finish luminoso e glossato
  • Riviera Blu indigo dal delicato finish metallico  
 

domenica 22 aprile 2012

Che Carine!

Mac ha annunciato in questi giorni la nuova edizione limitata curata da niente meno che Carine Roitfield, modella agli esordi, velocemente concentratasi sulla scrittura e la collaborazione con case di moda ed al loro lancio. Nota soprattutto per aver diretto Vogue France nel primo decennio dei Duemila.


La collezione formata sarà interamente pensata da Carine, a cui è stata data la libertà di determinare packaging, colori e texture. Già è noto che i pezzi saranno 20, concentrati come ad ogni donna di carattere è consueto, sugli occhi, con prodotti dedicati alla definizione di sopracciglia, ciglia e palette di colori smoky da lei stessa definiti a bit punk.
Altro particolare sicuramente degno di nota è che l'immagine di anteprima qui presentata e tutti gli scatti di questa collezione saranno realizzati da Mario Sorrenti, autore tra l'altro del calendario Pirelli 2012.

L'uscita della limited edition è attesa per l'autunno 2012 e qualcosa mi suggerisce che sarà un autunno molto Irriverent, sarà la stella sulla guancia sinistra e i pizzi noir?


Fonte: Vogue Italia

lunedì 12 marzo 2012

Review crema Mani-Ah! LUSH








Io ho adorato questa crema per diverso tempo, la uso tutt'ora ma non so per quale motivo, l'ultimo vasetto (grande) che ho comprato non mi soddisfa più come faceva prima, che sia stata riformulata? Non ne ho notizie. 
E' una buona crema mani idratante che in questo freddo e ventoso inverno mi ha accompagnata quotidianamente, lasciandomi però ogni tanto bisognosa di un rinforzo con del burro di karitè.
Il suo problema è che unge, si assorbe velocemente ma lascia una sensazione di pellicola umidiccia che sento il bisogno di tamponare con la velina perchè questa sensazione permane nonostante un energico massaggio.
Ha un Inci degno della Lush, con dei buoni principi attivi, funzionali e piacevoli, diluiti però con tocco siliconico o di conservanti cattivi che fanno davvero cadere le braccia, che se non ci fossero renderebbero la Lush un'azienda veramente degna della politica che professa, del tutto meritevole. 
La consiglio perchè per delle mani in condizioni normali può essere perfetta, magari in un ambito di uso casalingo proprio per via dell'untuosità. 








  Acqua di Camomilla (Anthemis nobilis, acqua)
  LINUM USITATISSIMUM       vegetale / emollient Mucillaggine di lino
  PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente Olio di mandorle dolci 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente Glicerina vegetale
  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni  
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente burro di Karité
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante   
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente Burro di Cacao
  TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH  
  MEL      emolliente / umettante / additivo biologico Miele
  LAVANDULA ANGUSTIFOLIA      vegetale Olio essenziale di Lavanda
  TAGETES ERECTA      vegetale Olio essenziale di Tagete Africana

           PARFUM

  ALKANNA TINCTORIA       vegetale Estratto di Alcanna
    LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  METHYLPARABEN      conservante  
  PROPYLPARABEN      conservante 

[Tag] Me, my nails and I


1. Quanti smalti hai?
 Una trentina... Diciamo che li smaltisco abbastanza velocemente con le amiche se non mi piacciono. 

2. Dove li conservi?
In una scatoletta dentro la cassettiera 
3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Trasparente

4. Qual è l’ultimo?
"Not just a pretty face" della Essie

5. Qual è la tua marca di smalti preferita?
Opi per il range di colori e finiture diverse, deborah per la grande distribuzione e l'accessibilità a fronte di un buon rapporto qualità prezzo

6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:

-Base: 
Envy Nails della OPI, usata anni fa ma mi è rimasta nel cuore.

- Top Coat: 
Mavala Color fix

- Rosa: 
Appunto il not just a pretty face, ho faticato tantissimo a trovare un rosa che avesse coprenza non lattiginosa e che allo stesso tempo non facesse a pugni con la mia carnagione. 

- Fuxia:
Deborah shine tech n. 27- assolutamente da paura! Peccato che è un po' che non gli faccio compagnia.

- Nude:
 Vedesi il punto Rosa.

- Arancio:
Non ne ho al momento. 
- Rosso:
Deborah sense tech 100% matt nella numerazione 06

- Marrone:
 Rimmel 60 seconds nella tonalità 540 chocolate fountain un colore molto molto caldo e pieno zeppo di brillantini dorati impercettibili ma che gli conferiscono un riflesso magnifico

- Viola:
Non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia su di me, uso però un top coat effect supermacroglitterato della essence, a cui ho rimosso l'etichetta per non so quale motivo (no comment)

- Blu:
 OPI russian navy

- Verde:
  Decisamente Sinful Colors – Show me the way , lo amo alla follia su unghie medio lunghe e soprattutto d'estate quando la mia pelle assume una tonalità ambrata *_*
- Grigio:
Deborah sense  tech 100% matt nella colorazione Dandy Glam
- Categorie sparse:
7. Finish preferito
Cream lucido, laccato appunto.

8.Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
Unghie naturali permettendo di raggiungere lunghezze decenti o copertura gel con un semplice french che rislta molto fine e si sposa con la mia necessità per lavoro di avere unghie curate alla perfezione ma per nulla appariscenti

9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
French manicure o al massimo un'accent nail glitterata.

10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Appena rimosso lo smalto applico del burro di karitè, che ormai mi manca da spalmare solo sul pane, e trovo che apporti moltà flessibilità e limiti lo spezzarsi.
Per un periodo ho applicato anche il succo limone, soprattutto d'estate quando con il sole e gli smalti colorati a volte tendono a ingiallirsi.

11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Un buon prodotto per ammorbidire, spingere ed eventualmente tagliare le cuticole, insieme ai bastoncini per spingerle.


Tag rubato a Profumissima, e voi che rapporto avete con le vostre nails?

Nail of a past day



Opi- warm and fozzie
Bellissimo colore, molto durevole e con una buona coprenza malgrado la consistenza molto piena di microshimmer.
Appartenente alla collezione limitata Miss Piggy, tutta formata da colori molto brillanti, cangianti e  molto interessanti.
posted from Bloggeroid

giovedì 8 dicembre 2011

Review: The Blush D&G in Peach

Più che review, quella riguardo al mio rapporto con questo blush potrebbe essere definita odissea. (ergo: post molto prolisso in arrivo)
La verità consiste nella mia sfrenata passione per questo colore, che dai primi di settembre accompagna il mio trucco giornaliero-lavorativo minimo quattro giorni su sette e non mi stanca mai. Da quel tocco di sano colorito per nulla eccessivo o artefatto che cerco in un blush.
(Devo ammettere che è anche il primo blush singolo che io abbia acquistato, prima di lui mi dannavo, pardon divertivo a pucciare i vari ombretti della good girl palette della sleek centellinandoli con variabile perizia e risultati discutibili, ma questa è un altra storia...)
L'incriminato blush è molto modulabile e costruibile e per essere veramente visibile deve essere ben stratificato sulla mia pelle, tanto bene si accorda con il mio naturale colorito delle guance.
E' completamente mat in una perfetta tonalità pesca, non troppo rosa e nemmeno eccessivamente aranciata, dura tranquillamente una giornata fuori casa, ma in caso di ulteriore passaggio di cipria opacizzante a distanza di ore dalla sua applicazione ha bisogno di un rinforzino, anche se la cipria è trasparente, ma forse ciò è influenzato dal fatto che io spennello la cipria a larghi movimenti direttamente da un pennello-diffusore (tipo uno di quelli che la sephora non produce più, che aveva il serbatoio incorporato nel manico) spandendo il blush e inglobandolo nella base. (Ragionevoli dubbi -.-)
E fin qui la nostra relazione può essere definita felice e piena di presupposti per un futuro pieno di gioia. 
Se non fosse che per quanto mi abbia resa felice la cialda, altrettanto mi ha fatta dannare-arrabbiare-inveire-maledire l'acquisto il packaging.
1) Nel giro della prima settimana il pennello incluso nella dorata-scintillosa e magnifica confezione, molto comodo nell'impugnatura e di ottima qualità con setole naturali ha deciso di lasciare lauti ciuffi (non peli, non alcuni crini, ma vere e proprie porzioni di setole) in giro per i miei zigomi. Incredula davanti a palese tradimento delle mie aspettative, mi sono recata presso il corner La Rinascente dove ho effettuato l'acquisto munita di blush-pennellozzo e fatidici ciuffi chiedendo spiegazioni alle gentili-preparate e disponibili commesse che vi lavorano, a cui prontamente hanno saputo presentare scuse, sostituire il pennello palesemente difettato (per accertarmene ho tirato le setole a tutti gli altri pennelli presenti nello stand, nell'attesa della sostituzione, ....shhh che questo rimanga un segreto tra noi però) e riempirmi di campioncini prima di rimandarmi felice e placata a casa. *-*
E anche fin qui sembra essere tutto a posto... problema scoperto, denunciato e prontamente risolto.
Così è stato fino a due settimane fa, quando la confezione del mio blush, la cui cialda comincia ad essere scavata, ha deciso di sdoppiarmisi in mano, la parte che copre la parte superiore della confezione, dove è apposto lo specchietto si è staccata, o meglio scollata, insieme alla parte inferiore che copre la parte della confezione dove alloggia la cialda col vano porta pennello. E tutto ciò è successo senza che il mio beauty o il blush stesso abbia subito cadute, urti o altre sollecitazioni che avrebbero provocato uno sfogo simile da parte sua. E anche qui dopo aver meditato vendetta, sabotaggi al marchio o similia ho portato il mio povero e sfigatello blush al corner, dove nel frattempo ho continuato a effettuare acquisti, per nulla scoraggiata dall'accaduto del pennello, e ho ottenuto la sostituzione dall'azienda del blush.
Al momento siamo in attesa dell'arrivo del mio nuovo blush, quello mio non è stato richiesto indietro (cosa che avrei esitato a concedere considerando quanto mi è essenziale). Credo che il lieto evento che mi permetterà di godermi appieno questo piccolo prodigio cosmetico avverrà ad anno nuovo, ma sono speranzosa e intanto non manco di aggiugere timido colorito alle mie guanciotte ad ogni occasione utile.

Di proposito non ho effettuato foto, la cialda quando ci ho provato è arrossita e si è rifiutata di farsi fotografare in desabillée -.-  Per cui sia per gli swatch che per le foto delle due confezioni a confronto aspettiamo la cicogna D&G. (In cuor mio spero che il nuovo blush arrivi nella veste rubino della nuova limited edition natalizia, ma sono speranze alquanto pretenziose :) ma vedremo, chissà che il customer service non decida di coccolarmi? )


grazie di leggermi!
A presto per il nuovo capitolo della saga :)

martedì 22 novembre 2011

Make me up: classic indigo

Questo è un look del giorno fotografato la sera... Al posto d'onore Mac Eye Pencil in Indigo e D&G the lipstick in classic amethyst.



Viso: 
Mac fondotinta compatto

D&G the blush in peach
terra opaca in cialda con nome mai pervenuto.
MUFE waterproof eyebrow corrector in 02





Occhi

Mac Paint Pot in Nubile (uscito l.e. con la Make Me Over)
Naked eyeshadow in Gunmetal
Naked eyeshadow in Virgin utilizzato come illuminante





Labbra
D&G the lipstick in classic amethyst.(applicato rigorosamente senza matita)

Look semplice ma comunque elgante e abbastanza sofisticato :)