mercoledì 4 luglio 2012

Mac - Cusp of a dawn

 Il lipstick Cusp of Dawn va ad aggiungersi alla mia fiera schiera di rossetti Mac, non c'è nulla da fare: adoro il loro profumo, le loro infinite tonalità e i vari finish, anche se non li sperimento più di tanto, amo andare sul sicuro io. Fa parte della collezione limitata Heavently Creatures uscita il primo luglio, motivo per cui credo che tornerò a comprarne un altra confezione. Non sia mai mi finisce.
Proprio per questo il rossetto in questione è un ospite un po' anomalo considerando che è un lustre ed è incredibilmente, inconfutabilmente chiaro. Sulle labbra va sicuramente a sommarsi alla pigmentazione naturale delle vostre labbra, ed è un fattore da considerare al momento della scelta.
Swatch mulitsfaccettati nel vano tentativo di mostrare la bellezza del protagonista
Credo finalmente che con lui la mia ricerca di un nude sia per giungere a termine, magari non è un nude in senso stretto, non so perché ma nel mio immaginario i nude non sono shimmer (confermate?), però è meraviglioso lo stesso. Da incredibilmente luce alle labbra, tanto che mai (non è vero, mac è sempre geniale nel marketing) nome fu tanto azzeccato,il termine Cusp of Dawn indica la cuspide, o cima dell'alba, ossia quel momento a cavallo tra la notte e il giorno in cui compaiono i primi raggi... Ecco, io parlando al telefono e descrivendo questo rossetto l'ho definito "luce liquida", perché è proprio un timido raggio che va a distribuirsi perfettamente sulla vostra bocca ed a illuminarla. Effetto totalmente lontano da quello che possano darvi i migliori gloss, che tanto prima o poi andranno ad abbandonarvi lasciando o gli shimmer o il sapore un po' chimico del loro composto.
Lui no, dura non tantissimo su di me, sulle tre ore se volete continuare a vederlo ben definito, oltre comincia a rimanere solo come pallido alone di se stesso, non per questo meno accattivante, attenzione.
Queste foto sono state scattate a luce artificiale, dopo infiniti tentativi di rendere la bellezza del rossetto, ma credo di aver miseramente fallito.
Le foto sono statIn queste giornate in cui mi rifiuto di indossare il fondotinta persino a lavoro e in cui al massimo uso il correttore minerale nella zona perioculare per mera decenza, e i miei migliori alleati sono cipria, terra e blush, questo rossetto è la soluzione perfetta. Mi permette di caricare un poco di più il trucco occhi in modo da distogliere l'attenzione dal pallore, senza obbligarmi alla base perfetta che esige un rossetto del calibro di Runway Red o Fusion Pink o A Girl About Town (tutti mac, facenti parte del mio arsenale di preferiti) pigmentatissimi e tanto pugno-in-un-occhio se abbinati ad una minima imperfezione. E' un rossetto infinitamente discreto e sobrio, fa tanto effetto "mine but better", migliora solamente l'aspetto delle labbra facendole apparire più curate e belle ma in maniera totalmente naturale e non forzata.




Unica nota di demerito, l'ho pagato 19,50 euro, i prezzi mac continuano ad aumentare e ciò non mi rende felice.

4 commenti:

  1. *.* è una tonalità di nude bellissima, non ne potevo più di vedere nude troppo troppo sul beige :*

    RispondiElimina
  2. Grazie cara :) io lo adoro!!! E i nude beige non mi stanno bene, anche se ogni tanto mi piacerebbero! :((

    RispondiElimina
  3. davvero un colore strepitoso
    e ti sta molto bene

    un saluto da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  4. Benvenuta!
    E grazie, ne sono davvero innamorata :) per le giornate un po' pigre si sta rivelando ideale!

    RispondiElimina