lunedì 12 marzo 2012

[Tag] Me, my nails and I


1. Quanti smalti hai?
 Una trentina... Diciamo che li smaltisco abbastanza velocemente con le amiche se non mi piacciono. 

2. Dove li conservi?
In una scatoletta dentro la cassettiera 
3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Trasparente

4. Qual è l’ultimo?
"Not just a pretty face" della Essie

5. Qual è la tua marca di smalti preferita?
Opi per il range di colori e finiture diverse, deborah per la grande distribuzione e l'accessibilità a fronte di un buon rapporto qualità prezzo

6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:

-Base: 
Envy Nails della OPI, usata anni fa ma mi è rimasta nel cuore.

- Top Coat: 
Mavala Color fix

- Rosa: 
Appunto il not just a pretty face, ho faticato tantissimo a trovare un rosa che avesse coprenza non lattiginosa e che allo stesso tempo non facesse a pugni con la mia carnagione. 

- Fuxia:
Deborah shine tech n. 27- assolutamente da paura! Peccato che è un po' che non gli faccio compagnia.

- Nude:
 Vedesi il punto Rosa.

- Arancio:
Non ne ho al momento. 
- Rosso:
Deborah sense tech 100% matt nella numerazione 06

- Marrone:
 Rimmel 60 seconds nella tonalità 540 chocolate fountain un colore molto molto caldo e pieno zeppo di brillantini dorati impercettibili ma che gli conferiscono un riflesso magnifico

- Viola:
Non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia su di me, uso però un top coat effect supermacroglitterato della essence, a cui ho rimosso l'etichetta per non so quale motivo (no comment)

- Blu:
 OPI russian navy

- Verde:
  Decisamente Sinful Colors – Show me the way , lo amo alla follia su unghie medio lunghe e soprattutto d'estate quando la mia pelle assume una tonalità ambrata *_*
- Grigio:
Deborah sense  tech 100% matt nella colorazione Dandy Glam
- Categorie sparse:
7. Finish preferito
Cream lucido, laccato appunto.

8.Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
Unghie naturali permettendo di raggiungere lunghezze decenti o copertura gel con un semplice french che rislta molto fine e si sposa con la mia necessità per lavoro di avere unghie curate alla perfezione ma per nulla appariscenti

9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
French manicure o al massimo un'accent nail glitterata.

10. Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Appena rimosso lo smalto applico del burro di karitè, che ormai mi manca da spalmare solo sul pane, e trovo che apporti moltà flessibilità e limiti lo spezzarsi.
Per un periodo ho applicato anche il succo limone, soprattutto d'estate quando con il sole e gli smalti colorati a volte tendono a ingiallirsi.

11. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Un buon prodotto per ammorbidire, spingere ed eventualmente tagliare le cuticole, insieme ai bastoncini per spingerle.


Tag rubato a Profumissima, e voi che rapporto avete con le vostre nails?

Nessun commento:

Posta un commento