lunedì 12 marzo 2012

Review crema Mani-Ah! LUSH








Io ho adorato questa crema per diverso tempo, la uso tutt'ora ma non so per quale motivo, l'ultimo vasetto (grande) che ho comprato non mi soddisfa più come faceva prima, che sia stata riformulata? Non ne ho notizie. 
E' una buona crema mani idratante che in questo freddo e ventoso inverno mi ha accompagnata quotidianamente, lasciandomi però ogni tanto bisognosa di un rinforzo con del burro di karitè.
Il suo problema è che unge, si assorbe velocemente ma lascia una sensazione di pellicola umidiccia che sento il bisogno di tamponare con la velina perchè questa sensazione permane nonostante un energico massaggio.
Ha un Inci degno della Lush, con dei buoni principi attivi, funzionali e piacevoli, diluiti però con tocco siliconico o di conservanti cattivi che fanno davvero cadere le braccia, che se non ci fossero renderebbero la Lush un'azienda veramente degna della politica che professa, del tutto meritevole. 
La consiglio perchè per delle mani in condizioni normali può essere perfetta, magari in un ambito di uso casalingo proprio per via dell'untuosità. 








  Acqua di Camomilla (Anthemis nobilis, acqua)
  LINUM USITATISSIMUM       vegetale / emollient Mucillaggine di lino
  PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente Olio di mandorle dolci 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente Glicerina vegetale
  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni  
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente burro di Karité
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante   
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente Burro di Cacao
  TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH  
  MEL      emolliente / umettante / additivo biologico Miele
  LAVANDULA ANGUSTIFOLIA      vegetale Olio essenziale di Lavanda
  TAGETES ERECTA      vegetale Olio essenziale di Tagete Africana

           PARFUM

  ALKANNA TINCTORIA       vegetale Estratto di Alcanna
    LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  METHYLPARABEN      conservante  
  PROPYLPARABEN      conservante 

4 commenti:

  1. Non l'ho mai provata. Le creme Lush mi tentano poco, anche se immagino che siano profumatissime.

    RispondiElimina
  2. Questa ha un odore normalissimo, da crema mani e neutro direi... Assolutamente nulla di esoso :)

    RispondiElimina
  3. Il mio unico problrma con Lush è proprio entrarci.... L' odore è fortissimo :D
    Robi

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Robi!
    Provare l'ecommerce? :) comunque è vero, l'odore può essere un valido deterrente.

    RispondiElimina