domenica 22 maggio 2011

Review essence fashion sticker

Salve ragazze!
Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con i nail fashion sticker della Essence, si tratta di "smalto adesivo" colorato e decorato da molteplici fantasie.
Gli adesivi si presentano in un pratico astuccio di carta, dove grazie a una parte trasparente della confezione è possibile vedere la colorazione dei nail sticker, mentre sul retro sono riportate le modalità di applicazione e il numero della colorazione scelta (che nel mio caso è stata 03 catwalk).
Aprendo la confezione si trovano due fogli di sticker, contenenti ognuno 7 elementi di diverse misure, per poter essere meglio adattate alle unghie di ciascuna di noi.


03 Catwalk

Applicazione: L'applicazione deve essere eseguita su unghie limate e sgrassate, operazione per cui può essere realizzata utilizzando un'apposita lima essence dal costo di 1,29 euro, o qualunque altra lima adatta allo scopo, io ne ho usata una a 3 fasi di clarins. Si preleva lo sticker della misura più adatta alla nostra unghia e si applica con la parte arrotondata alla base e quella più larga rivolta verso la punta dell'unghia. Io consiglio di cominciare a incollarlo nel senso della crescita dell'unghia, in modo da evitare la formazione di grinze o bolle d'aria, essendo lo sticher fatto in materiale cartaceo. Una volta applicato, si procede alla limatura, sempre con la lima multifase, della parte in eccesso e al sigillo della punta, in modo che non si sfaldi... Avendo le unghie corte al momento, prima di limare gli eccessi ho preferito accorciare gli sticker con le forbicine, lasciando un margine di 2-3 mm.
Una volta applicati e limati tutti gli sticker ho passato un top coat rinforzante della essence per sigillare bene le punte e preservare la fantasia da graffi, operazione che ho preferito ripetere ogni due giorni, appena notavo segni di cedimento delle punte.

Ed ecco il risultato :)

Considerazioni finali: Il particolare smalto è durato intonso per 6 giorni, adempiendo a quello che pretendo da ogni smalto ossia durare la settimana di studio da pendolare trenitalia, senza causarmi troppi drammi tra ritocchi e rimozioni. Al sesto giorno ammetto che mi ero  alquanto stancata della fanstasia e volevo effettuare la mia manicure di routine del weekend, così ho deciso di passare alla rimozione (e qui consiglierei di fare attenzione, perchè sulla confezione consigliano di rimuoverlo semplicemente tirandoli via dalle unghie, ma considerando che sono ricoperti di smalto e i collanti che li fissano e che permettono agli sticker una tale durata sono abbastanza forti, ho preferito rimuoverli sciogliendo il top coat e la colla fissante nel barattolino levasmalto ad immersione della sephora, senza così traumatizzare le mie unghie già abbastanza sfigatelle).
 Proprio grazie alla corposità degli sticker, questi hanno svolto un'azione protettiva sulle mie unghie, evitando sfaldature o rotture che tanto mi tormentano. Devo dirmi pienamente soddisfatta del rapporto qualità/prezzo di questi sticker, che durano quanto promettono e rappresentano una valida, seppur non veloce (per l'applicazione, la limatura e il sigillo dello smalto vanno via una ventina di minuti la prima volta), alternativa alle nail art.

Unica pecca che denoto è la totale assenza di inci informativo sulla confezione, comune a tanti altri prodotti essence, che lascia totalmente all'oscuro riguardo alla composizione della colla usata, particolare non del tutto trascurabile.


Costo: 1,99 euro
Quantità: 14 sticker
Reperibile presso: Stand essence ai Coin e Oviesse, alcuni negozi Marionnaud

Grazie di leggermi!

2 commenti:

  1. L'applicazione quindi è stata semplice???
    Gli inci di essence credo tu li possa trovare anche online sul sito oltre che nel libricino accanto agli stand, ma devo ammettere sarebbe più comodo averli scritti sul prodotto.

    RispondiElimina
  2. L'applicazione sì, più complicosa la limatura secondo me... ma credo che con la pratica si velocizzi anche quella, e da parte mia dico che vale proprio la pena di fare pratica e scorta di questi comodi gingilli, per quanto alla fine non economici. :)

    RispondiElimina